143 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Malika Ayane protagonista coi The JackaL di #SilenziPerJackal (VIDEO)

Una delle cantanti più amate d’Italia, Malika Ayane, si unisce al fenomeno The JackaL per un video ironico che gioca con una delle canzoni più amate della cantante e uno dei format che ha reso famosa la società di produzione napoletana.
143 CONDIVISIONI
Immagine

Si sa, oggi il web e la viralità sembrano essere alla portata di tutti, ma dovrebbe essere noto l'errore di fondo del parlare di un fenomeno virale prima che quella cosa lo diventi realmente e non esistono formule precise affinché un contenuto possa dirsi tale. Esistono contenuti potenzialmente virali, certo, altri che lo diventano a propria insaputa, altri costruiti con tutti i crismi per esserlo, con fortune alterne. Cosa succede, però, se due progetti diventati virali si incontrano e si scontrano? Ne esce fuori un video che ha come protagonisti i protagonisti del web italiano, ovvero la The JackaL e Malika Ayane che virale lo è diventata grazie al suo ultimo singolo "Adesso e qui (Nostalgico presente)", presente sul suo ultimo album "Naif".

Se la società di produzione napoletana è nota per la sua potenza web e virale – grazie a format come "Vrenzole", "Gay ingenui" e soprattutto "Gli effetti di Gomorra – La serie sulla gente" – la cantante, invece, si è ritrovata viral poche settimane fa, mentre era protagonista di un Festival di Sanremo che avrebbe chiuso al terzo posto, quando su Twitter ha lanciato l'hashtag #Silenzipercena che è stato trend topic durante tutto il Festival, lanciando anche il video, che ad oggi può vantare circa 3 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Da quell'hashtag è nato lo spin off #SilenziPerJackal, che suggella la collaborazione tra la The JackaL e la cantante. "Come vorrei che fosse quando…." è uno dei format più amati del gruppo napoletano e la Ayane è la guest d'eccezione di questa nuova puntata. La cantante affianca Ciro (Ciro Priello) e Roberta (Roberta Riccio, alias Proxy) in questa nuova puntata in cui i due ragazzi si stanno per lasciare e come al solito abbiamo le due versioni del momento clou: nella prima, con "Adesso e qui (Nostalgico presente)" in sottofondo, i due si lasciano tra mille tormenti e abbracci. Nella seconda, invece, Ciro sfonda – letteralmente – la quarta parete, e se la prende con Malika Ayane, nella stanza insieme a lui e a Roberta, rinfacciandole: “Magnatella ‘na risata!” (“Potresti anche farlo un sorriso!”), chiudendo sulle note di "Funiculì funiculà".

143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views