Malika Ayane. In partenza con il Grovigli Tour 2010
Dopo il successo sanremese della sua canzone, Ricomincio da qui, Malika Ayane è in partenza con il Grovigli Tour 2010, durante il quale presenterà all’Italia il suo nuovo album, Grovigli, uscito a febbraio, nei giorni del Festival di Sanremo.
Considerata dai molti la vincitrice morale della kermesse, l’artista italo – marocchina, pur penalizzata dal televoto, ha ottenuto due belle soddisfazioni dall’Ariston, aggiudicandosi il Premio della Critica “Mia Martini” e il Premio della Sala Stampa Radio-Tv, entrambi nella sezione “Artisti”.
Terminato il Festival, ora Malika guarda al futuro con questo nuovo disco, un progetto raffinato composto da dodici tracce prodotte e arrangiate da Ferdinando Arnò, con la partecipazione di Cesare Cremonini – nel brano Believe in love – e del grande Paolo Conte – Little Brown Bear.
Tornando al Grovigli Tour 2010, sono previste anche tre date nel prestigioso Blue Note di Milano – la città in cui la cantante è nata ventisei anni fa –, il tempio italiano del jazz e del blues. La Ayane partirà venerdì 9 aprile dal Teatro dell’Aquila di Fermo, e il giorno successivo sarà ospite di Raiuno, nel varietà musicale Ti lascio una canzone
, condotto da Antonella Clerici.
Queste le date della tournée confermate finora – prevendite sul circuito TicketOne e, per le date milanesi, sul sito www.bluenote.it:
9 aprile – Teatro dell’Aquila, FERMO
22, 23 e 24 aprile – Blue Note, MILANO
28 aprile – Auditorium Parco della Musica, ROMA
26 giugno – Anfiteatro Camerini, PIAZZOLA SUL BRENTA (PD)
Paola Ciaramella