24 CONDIVISIONI

Mahmood al Parlamento Europeo: “Rappresento giovani interessati ai problemi politici e al clima”

Alla fine Mahmood è approdato al Parlamento Europeo, tappa intermedia del suo tour che lo vede in giro per l’Europa, appunto. Il cantante milanese è arrivato a suonare a Strasburgo grazie a un anno speciale, che prima lo ha portato a vincere il Festival di Sanremo con la canzone “Soldi” e poi esibirsi all’Eurovision Song Contest.
A cura di Redazione Music
24 CONDIVISIONI
Immagine

Alla fine Mahmood è approdato al Parlamento Europeo, tappa intermedia del suo tour che lo vede in giro per l'Europa, appunto. Il cantante milanese è arrivato a suonare a Strasburgo grazie a un anno speciale, che prima lo ha portato a vincere il Festival di Sanremo con la canzone "Soldi" e poi con il secondo posto all'Eurovision Song Contest. Mahmood, infatti, pur non vincendo la competizione che si è svolta a Tel Aviv è diventato praticamente il vincitore morale, con la sua "Soldi" che è diventata una hit anche fuori dai confini nazionali. La sua canzone, prodotta da Charlie Charles e Dardust, è stata una hit in Paesi come Spagna, Israele, Grecia e non solo, entrando due volte nella Global 50 di Spotify.

La questione ambientale

"Spero di rappresentare, nel mio piccolo, giovani come me che vogliono metterci la faccia e interessarsi a problemi politici, come quello del clima, che mi sta molto a cuore", ha detto davanti ai membri della Commissione nel pomeriggio – come riporta l'Ansa -, prima di prepararsi per l'esibizione all'interno dell'evento Friends of Music. Mahmood, insomma, si fa portavoce di un messaggio politico, mettendoci la faccia, in un periodo in cui esporsi non è sempre facile. "Sono molto felice di essere qui oggi a dare un piccolo contributo. Non so se qualche cantante italiano della mia età sia mai venuto qui a dare un contributo al Parlamento" ha continuato, dando anche un consiglio ai più giovani, ovvero quello di "non porsi mai dei limiti. Perché negli anni precedenti io me ne sono posti parecchi".

Il tour europeo: un bagaglio culturale più ampio

Insomma, un tour europeo, che comincia oggi, e che è diventato anche un'ottima scusa per poter travalicare i confini musicali. A proposito di questo giro europeo, Mahmood ha sottolineato: "Spero di tornare fra due settimane a casa mia con un bagaglio culturale bello gonfio" spiegando che il suo successo è dovuto principalmente alla musica che fa e non alle sue origini "perché nelle canzoni che scrivo ci metto tutto me stesso e racconto il mio punto di vista con il mio stile".

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views