Maggie e Bianca Fashion Friends
in foto: Maggie e Bianca Fashion Friends

Emanuela Rei (Maggie) Giorgia Boni (Bianca), sono le protagoniste della serie tv cult tra i giovanissimi "Maggie e Bianca Fashion Friends", in cui si raccontano i giovani partendo dalla loro passione per la moda e la musica. Innamorate della musica pop, le due ragazze sono caratterialmente molto diverse e grazie anche alle loro differenze, oltre che alle passioni, sono diventate un appuntamento fisso per le ragazze italiane e non solo (la serie è trasmessa anche in Russia, Francia, Germania, Brasile e su Netflix).

Tra tv, musica e teatro

Il progetto, però, va anche oltre il piccolo schermo e così il 15 settembre è uscito "Hands up", il secondo capitolo del cd che racchiude la musica che caratterizza la terza serie dello show, composta da 14 canzoni inedite e le 2 che fanno da sigla di apertura e chiusura del programma ("Fashion Friends" e "Come le star"), e in cui, oltre alle ragazze, suonano i MoodBoards: "Quest'album è molto più maturo, i ritmi sono accattivanti, viene voglia di ballare, mentre i temi sono amicizia e amore" racconta ai microfoni di Fanpage.it Maggie.

Come incontrare Maggie e Bianca

Dall'1 ottobre, inoltre le ragazze e i MoodBoards – Jacques (Sergio Ruggeri), Quinn (Luca Murphy) e Edu (Sergio Melone) – saranno inoltre impegnati nel loro primo tour teatrale nazionale che partirà da Firenze per toccare il 14 ottobre Napoli (Teatro Palapartenope), il 22 ottobre Torino (Teatro Alfieri), l'1 novembre Bologna (Teatro EuropAuditorium), l'11 novembre Bari (Teatro Team), il 23 dicembre Catania (Teatro Metropolitan) e il 6 gennaio, Milano (Teatro Ciak).

Come hanno cominciato

"La mia vita è cambiata tanto, ho cominciato che avevo 15 anni e andavo a scuola a Torino, quindi ho dovuto trasferirmi a Roma: registriamo 5 giorni a settimana, quindi è proprio come stare in famiglia. È stato un sacrificio ma ne è valsa la pena" spiega Giorgia Boni parlando dell'inizio della sua avventura nella serie, mentre Maggie, che è romana, ha raccontato: "Essendo romana, non ho passato tutto quello che ha passato lei, ma diciamo che nella vita quotidiana un po' di rinunce ci sono state, ma ad oggi sono state fatte con piacere. Adesso andremo in giro con il tour e non vedo l'ora".