video suggerito
video suggerito

MADRAXA, al via il nuovo progetto delle Amiche per l’Abruzzo

Continua il sodalizio tra Laura Pausini, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Elisa e Giorgia, che hanno dato vita a un’associazione no profit per promuovere la solidarietà attraverso la musica.
A cura di Paola Ciaramella
94 CONDIVISIONI

pausini mannoia

Insieme lavorano davvero bene e non solo perché le loro voci, unite, danno vita a un mix unico. Dopo lo storico concerto del 21 giugno 2009 a San Siro, le Amiche per l’AbruzzoLaura Pausini, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Elisa e Giorgia – continuano il sodalizio artistico iniziato un anno fa, con un’impresa tutta nuova.

Le cinque artiste hanno fondato, infatti, la Onlus MADRAXA – acronimo di MADrine Amiche X l’Abruzzo –, con l’ambizioso obiettivo di promuovere progetti benefici grazie alla musica e alle altre arti. L’associazione no profit, di cui la Pausini è Presidente, si avvale anche della consulenza di Live Nation, per gli aspetti organizzativi, e di Goigest, per quelli legati alla comunicazione.

MADRAXA ha già prodotto il suo primo risultato, il doppio DVD Amiche per l’Abruzzo, con le immagini dell’evento milanese e le voci delle 43 cantanti che vi hanno preso parte – tra cui Antonella Ruggiero, Alexia, Malika Ayane, Noemi, Dolcenera, Ivana Spagna, Paola e Chiara, Giusy Ferreri, Irene Grandi, Carmen Consoli, Paola Turci, Karima, Mietta, Syria e tante altre.

Abbiamo già avuto un “assaggio” di questo imponente lavoro – oltre cinquanta tracce per quattro ore di musica –, ovvero il singolo Donna d’Onna, scritto dalla Nannini e cantato insieme alle altre quattro colleghe, che è arrivato in rotazione radiofonica il 28 maggio. Il lancio del DVD sul mercato sarà accompagnato anche da uno spettacolo televisivo – di cui però non conosciamo ancora i dettagli – con collegamenti in diretta da tre città italiane.

Paola Ciaramella

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views