madonna-cantante
in foto: Madonna (Getty Images)

L'estate, Madonna, l'ha trascorsa in Italia, in Puglia per la precisione da dove ha riempito i suoi social network di foto e amore per quella terra, al punto che qualcuno sperava che si trattenesse anche per il concertone della Notte della Taranta. Niente da fare, anche perché la cantante è stata impegnata con il trasloco che l'ha portata dritta dritta in Portogallo dove, stando a quanto ha scritto lei stessa sulla sua pagina Instagram, sta anche componendo nuova musica.

La cantante, infatti, ha deciso di lasciare Londra e New York e di trasferirsi "definitivamente" in Portogallo, Paese per cui ha sempre espresso affetto e che in questi ultimi tempi ha accolto il figlio David Banda di 11 anni che è stato scelto dalle giovanili del Benfica. La notizia del trasferimento l'aveva data il settimanale portoghese Visão, come scrisse il Guardian: "Madonna non è più solo una turista, ma adesso vive a Lisbona", città di cui ha postato alcune foto anche nei mesi passati. Madonna ha comprato una casa nel resort di Sintra, 27 km a nord della Capitale.

La cantante, sempre su Instagram, ha postato un paio di foto della sua nuova vita. Nel primo post ha scritto, facendo intendere che è al lavoro su nuova musica: "L'energia del Portogallo è così stimolante, mi sento oltremodo creativa e viva qui e non vedo l'ora di cominciare a lavorare sul mio film ‘LOVED' e di fare nuova musica. Questo sarà il prossimo capitolo della mia vita, è tempo di conquistare il mondo da un diverso punto di osservazione".

In un'altra foto, in cui si vedeva una cucina con una serie di cestini attaccati al soffitto: "Solitamente sono una matta (‘basket case', ndr), ma adesso vivo a Lisbona" ha scritto, giocando con "basket" che significa proprio ‘cesto'.