video suggerito
video suggerito

Madonna potrà costruire la sua scuola in Malawi

Smentite le polemiche sorte in merito alla costruzione della scuola di Madonna in Malawi: gli abitanti del villaggio dove sorgerà la struttura si dichiarano anzi riconoscenti verso la popstar.
A cura di Valentina Scionti
15 CONDIVISIONI

Recentemente erano sorte violente polemiche riguardo la costruzione di una scuola in Malawi finanziata da Madonna

Madonna in Malawi

. La regina del pop, infatti, ha in programma di costruire una scuola in questo stato dell'Africa che le sta tanto a cuore, scuola che costerà alla Material Girl ben 15 mila dollari.

Nei giorni scorsi, però, si era parlato del rifiuto di almeno 200 abitanti di quest'area di lasciare le proprie case per fare spazio all'istituto tanto voluto da Madonna per dare un'opportunità di crescita intellettuale e formativa alle ragazze di questo Paese.

Ora è, però, arrivata la smentita da parte di uno dei direttori della fondazione finanziata da Madonna riguardo le voci di una possibile rivolta degli abitanti contro la scuola: stando a Phillip Van Den Bosche, infatti, il capo del villaggio sul cui suolo sorgerà la scuola in questione, "ha tenuto un discorso molto lungo esprimendo tutta la propria gratitudine nei confronti di questo progetto", definendolo anzi un'iniziativa altamente generosa, contro la quale nessun abitante del villaggio ha mai opposto resistenza.

Madonna ha stipulato un patto con il governo del Malawi e gli abitanti di quella zona in particolare in base al quale verranno loro dati soldi e risorse sufficienti per poter spostare il proprio villaggio in un'altra zona.

Se tutto andrà secondo i piani, la scuola dovrebbe essere inaugurata nel 2012, su di un terreno di proprietà del governo del Malawi e potrà offrire delle nuove opportunità ad almeno 500 ragazze del posto.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views