La popstar Madonna sta affrontando uno dei periodi più impegnativi a livello lavorativo, cercando di riuscire a trovare una quadra, tra un Ep che verrà pubblicato la prossima settima, il suo ruolo da regista nel docu-film che sta girando sulla propria carriera, e un impegno politico che la sta trascinando tra alti e bassi, censure e promozione attraverso un nuovo taglio di capelli. L'icona pop statunitense, dopo le avventure con il suo ultimo album "Madame X", pubblicato un anno e mezzo fa, è di nuovo sulla cresta dell'onda con i suoi prossimi progetti.

Un mixtape la prossima settimana

New MIX Tape drops next week………….. #jk #wishfulthinking

A post shared by Madonna (@madonna) on

Madonna, nell'ultimo anno, ha vissuto uno dei periodi più intensi della sua lunghissima carriera da regina del pop targato Usa. Un trascorso che la vede adesso impegnata su più fronti, dopo che oggi la cantante ha pubblicato un post su Instagram, in cui annuncia l'uscita di un mixtape per la prossima settimana. Un progetto che segue l'ultimo album "Madame X" che risulta anche la ventiduesima entrata nella top ten della cantante, facendola così diventare la seconda artista femminile, dietro a Barbra Streisand, con il maggior numero di entrate nella top ten negli Stati Uniti. Una scelta musicale che arriva in un periodo già molto impegnativo per l'artista, impegnata anche sul fronte cinematografico, con il ruolo di regista nella produzione del biopic sulla sua carriera. Ad interpretare l'iconica autrice di "Like a Virgin", sarà l'attrice di "13 reason why" Anne Winters. Il biopic, quindi, vedrà dietro la macchina da presa proprio Madonna, che con questo sale a quota tre film che portano la sua firma: "Sacro e profano" del 2008 e  "W.E. – Edward e Wallis" del 2001.

La tinta rosa e il supporto al candidato Joe Biden

Nel frattempo l'impegno politico di Madonna diventa sempre più pubblico, con l'endorsement della cantante per il candidato democratico Joe Biden. Già in passato l'artista aveva condannato la condotta del rivale repubblicano Donald Trump, ma questa volta la popstar ha deciso di spingersi oltre. Per le elezioni presidenziali del 3 novembre, la cantante ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram, con un taglio e un nuovo colore di capelli che ha sconvolto i fan: un look totalmente rosa, con lineamenti del viso che hanno evidenziato zigomi molto marcati. La didascalia del post afferma: "Queste sono tre facce di una persona che ha appena votato. Andate fuori e prendetevi la vostra responsabilità". Al post in questione si aggiungeva il supporto al candidato Joe Biden e alla candidata vice presidente Kamala Harris.