Chi è Madame X? Cos'è Madame X? Madame X è Madonna, è una parte di lei, sicuramente è il nuovo album della cantante americana che proprio ieri ha annunciato l'uscita di questo nuovo lavoro che segue "Rebel Heart", il suo precedente album di inediti uscito nel 2015. per lanciarlo la cantante non poteva usare i soliti mezzi e così oltre al classico annuncio sui suoi social ha scelto di lanciare un video che la vede protagonista e soprattutto la vede variare identità, proprio come, probabilmente, succederà con la Madame X del suo album che, stando a quanto ha scritto lei stessa, sui social e anche nella descrizione del teaser dell'album "è un agente segreto, che viaggia per il mondo, cambia identità, lotta per la libertà, porta la luce nei luoghi bui. È un'insegnante di cha cha, una professoressa, un capo di stato, una domestica, un'amazzone, una prigioniera, una studentessa, un'insegnante, una suora, una cantante di cabaret, una santa, una prostituta".

Il nuovo singolo con Maluma

Contestualmente al lancio dell'album Madonna ha anche annunciato quello che sarà il nuovo singolo che sarà pubblicato il prossimo 17 aprile e si chiamerà "Medellin", capitale della Colombia e città natale di colui che l'accompagnerà in questa nuova avventura, ovvero Maluma, autore di "Felices los 4" e nuova star dell'urban e del reggaeton mondiale che sarà il primo feat dell'album. Madonna, insomma, ha scelto di farsi affiancare da una delle star della musica più in fase di sviluppo di questi ultimi anni, come dicono i numeri: l'ultimo rapporto sul mercato discografico mondiale redatto dall'IFPI, infatti, dice chiaramente che il mercato latino americano è quello maggiormente in espansione nel 2018, ma bastava guardare anche un po' i numeri in streaming per rendersene conto.

Madonna all'Eurovision

Probabilmente sarà l'Eurovision Song Contest che si terrà dal 14 al 18 maggio a tel Aviv, in Israele, il primo posto in cui si potrà ascoltare qualche canzone tratta da quest'album. La cantante, infatti, ha annunciato la sua presenza al Festival – durante la serata finale del 18 – qualche giorno fa, e pare che oltre a una delle sue hit la cantante si esibirà in un inedito che sarà molto politico. La cantante inoltre, in questi ultimi mesi è stata apparsa nel video di Ariana Grande "God is a woman", ha cantato "Hallelujah" di Leonard Cohen al Met Gala e pare che sarà la regista del biopic su Michaela DePrince "Taking Flight: From War Orphan to Star Ballerina".