Madonna costretta a scusarsi dopo aver usato il termine “negro”
Madonna torna a fare una gaffe e ancora una volta tramite il suo profilo Instagram. E ancora una volta c'è di mezzo una foto del figlio. Dopo le tante critiche che le si riversarono addosso a causa di una foto in cui Madonna mostrava il figlio tredicenne con una bottiglia di whiskey in mano, assieme a due amici (che, invece, tenevano della vodka), la cantante torna a far parlare di sé a causa di una polemica sull'uso del termine "negro" ("Nigga", in inglese). Sabato, infatti, Madonna ha postato una foto del figlio che si allenava mentre tirava di boxe e come accompagnamento ha postato questa frase: "Nessuno sbagli con Dirty Soap! Parola di mamma, stendilo! #disnigga", dove "disnigga" è l'abbreviazione di "this nigga" ("questo "n….").
Apriti cielo, le critiche a quel punto sono arrivate a decine sul profilo della cantante. La parola "Nigga", infatti, è tabù e il suo uso provoca sollevamenti automatici e così la cantante, dopo aver cancellato la foto e riformulato il post d'accompagnamento, e essersi difesa nei commenti accusando chi la criticava di essere un "hater", ha pubblicato un post di scuse: "Sono dispiaciuta se ho offeso qualcuno col mio uso della parola "Nigga" ("N-Word") su Instagram. Non voleva avere un'accezione razziale. Non sono razzista. È impossibile difendere l'uso di questa parola, non era mia intenzione… L'ho usata come un termine affettuoso nei confronti di mio figlio che è bianco. capisco che è una parola provocatoria e mi scuso se ho dato un'impressione sbagliata. Perdonatemi".
La cantante ha chiuso così la questione, benché fossero subito arrivati a difesa i suoi fan che hanno ricordato che oltre a Rocco, avuto dalla relazione con il regista Guy Ritchie e Lourdes Maria Ciccone Leon, avuto dall'ex compagno Carlos Leon, ha anche adottato due bambini del Malawi, David Banda e Mercy James, entrambi di 8 anni.