19 Gennaio 2014
10:48

Madonna costretta a scusarsi dopo aver usato il termine “negro”

Dopo la foto del figlio con una bottiglia di whiskey in mano, Madonna torna nell’occhio del ciclone per aver usato in maniera inopportuna un termine razzista. La cantante, poi, è stata costretta a scusarsi.

Madonna torna a fare una gaffe e ancora una volta tramite il suo profilo Instagram. E ancora una volta c'è di mezzo una foto del figlio. Dopo le tante critiche che le si riversarono addosso a causa di una foto in cui Madonna mostrava il figlio tredicenne con una bottiglia di whiskey in mano, assieme a due amici (che, invece, tenevano della vodka), la cantante torna a far parlare di sé a causa di una polemica sull'uso del termine "negro" ("Nigga", in inglese). Sabato, infatti, Madonna ha postato una foto del figlio che si allenava mentre tirava di boxe e come accompagnamento ha postato questa frase: "Nessuno sbagli con Dirty Soap! Parola di mamma, stendilo! #disnigga", dove "disnigga" è l'abbreviazione di "this nigga" ("questo "n….").

Apriti cielo, le critiche a quel punto sono arrivate a decine sul profilo della cantante. La parola "Nigga", infatti, è tabù e il suo uso provoca sollevamenti automatici e così la cantante, dopo aver cancellato la foto e riformulato il post d'accompagnamento, e essersi difesa nei commenti accusando chi la criticava di essere un "hater", ha pubblicato un post di scuse: "Sono dispiaciuta se ho offeso qualcuno col mio uso della parola "Nigga" ("N-Word") su Instagram. Non voleva avere un'accezione razziale. Non sono razzista. È impossibile difendere l'uso di questa parola, non era mia intenzione… L'ho usata come un termine affettuoso nei confronti di mio figlio che è bianco. capisco che è una parola provocatoria e mi scuso se ho dato un'impressione sbagliata. Perdonatemi".

La cantante ha chiuso così la questione, benché fossero subito arrivati a difesa i suoi fan che hanno ricordato che oltre a Rocco, avuto dalla relazione con il regista Guy Ritchie e Lourdes Maria Ciccone Leon, avuto dall'ex compagno Carlos Leon, ha anche adottato due bambini del Malawi,  David Banda e Mercy James, entrambi di 8 anni.

I tacchi alti sono fatali a Madonna, costretta alle stampelle (FOTO)
I tacchi alti sono fatali a Madonna, costretta alle stampelle (FOTO)
Peter Griffin muore dopo aver visto la Ventura nello spot Pittarosso
Peter Griffin muore dopo aver visto la Ventura nello spot Pittarosso
34.252 di Spettacolo Fanpage
Elena Santarelli piange dopo aver finito il libro di Fausto Brizzi
Elena Santarelli piange dopo aver finito il libro di Fausto Brizzi
46.578 di antofox
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni