25 CONDIVISIONI

Madonna batte Lady Gaga: è lei la cantante più pagata del 2013

Con 125 milioni di dollari guadagnati tra giugno 2012 e giugno 2013 è Madonna la cantante che ha guadagnato di più per Forbes, mettendosi alle spalle Lady Gaga e Bon Jovi e affermando la propria superiorità, data anche dal suo MDNA Tour che ha sbancato i botteghini.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
25 CONDIVISIONI
Immagine

Le scaramucce tra Madonna e Lady Gaga non si leggono solo sui giornali ma si ritrovano anche nelle classifiche periodiche di Forbes che pochi giorni fa ha pubblicato quella dei cantanti che hanno guadagnato di più nel 2013. Ad aggiudicarsi la classifica è stata Madonna (che era già prima in quella delle star più pagate) che s'è portata a casa circa 125 milioni di dollari guadagnati soprattutto grazie al suo "MDNA Tour". Sì, perché come ormai sanno anche le pietre, non è più da tempo la vendita degli album la principale entrata dei musicisti,m ma il tour e un po' di attività laterali che nel caso di Madonna si materializzano, ad esempio, nella sua linea di abbigliamento "Material Girl" e quella di profumi. L'intero tour della Ciccone ha portato nelle sue casse circa 300 milioni di dollari in totale.

Lady Gaga deve "accontentarsi" solo del secondo posto con 80 milioni di dollari. Ma la classifica è un po' falsata dal fatto che la Mother Monster ha dovuto interrompere la sua attività live a causa di un'operazione all'anca che l'ha tenuta ferma per molti mesi, senza contare che l'uscita del suo album e le conseguenti vendite non rientrano dei conteggi di quest'anno. Insomma saranno calcolati in quelli del prossimo anno a cui, probabilmente, la cantante potrà aggiungere i proventi di una probabile tournée (che se fosse continuata, stima Forbes, le avrebbe fatto guadagnare circa 200 milioni).

Che l'attività live sia la gran parte dei proventi dei cantanti lo dimostra il terzo posto di Bon Jovi con 79 milioni di dollari, posizionandosi davanti alla star del country Toby Keith e i Coldplay. Sesto posto per Bruce Springsteen, settimo per Justin Bieber, seguito da Taylor Swift, Elton John e Beyoncé a chiudere la top ten.

Qui la classifica completa

25 CONDIVISIONI
L'eterno paragone tra Lady Gaga e Madonna: "Abbiamo la stessa coda di cavallo"
L'eterno paragone tra Lady Gaga e Madonna: "Abbiamo la stessa coda di cavallo"
Lady Gaga pronta per i VMA 2013: "Vivo solo quando sto sul palco"
Lady Gaga pronta per i VMA 2013: "Vivo solo quando sto sul palco"
Lady Gaga trasformista agli Mtv Vma 2013 con "Applause" (VIDEO)
Lady Gaga trasformista agli Mtv Vma 2013 con "Applause" (VIDEO)
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views