Madonna, Adam Lambert e Prince nella classifica dei “tentativi più esilaranti non riusciti di copertine sexy di un album”.

Cracked.com ha appena pubblicato l’elenco de “The Most Hilariously Failed Attempts at Sexy Album Covers” che tradotto suona proprio così: i tentativi più esilaranti non riusciti di copertine sexy di un album. Il risultato è estremamente divertente, e a volte assolutamente grottesco. Come non ridere a crepapelle nel vedere il villoso nella cover di Push Push (12° posto), o di un John Travolta (Can't Let You Go – 15° posto) molto somigliante al bambino di Boy degli U2? E che dire di Tino Fernandez (Por Primera Vez –11°) in una inguardabile posa sexy, considerata dagli artefici della classifica “vietata in 38 stati” o della cover simil-fetish Love Grenade (Pre-release) di Ted Nugent (8°)?
Tra le copertine anche quelle di artisti famosi tra cui Madonna con Hard Candy (4° posto), ultimo album (2008) della Regina del Pop che appare a gambe larghe con un cinturone con su inciso, oltre alla “M”, "Give it to me" scritta che può lasciar spazio all’immaginazione. Presenti anche Prince (Lovesexy -16°), Cher (Take Me Home – 10°) e Adam Lambert (For Your Entertainment – 13°).
Impietoso il team di Cracked.com (ma c’era da aspettarselo) con le cover sul podio di questa speciale classifica: al terzo posto troviamo C.J. & Co. con Devil's Gun. Ecco il commento: “Aspetta, è davvero quella la pistola del diavolo? Non assomiglia di più a quelle pistole per T-shirt che tirano fuori durante le pause delle partite NBA?” . Secondo posto per HOT R.S. col disco Forbidden Fruit: “Cosa c'è di più disgustoso che trovare un verme nella tua mela? Morderla e dentro e trovare due piccole persone nude”. E infine, al primo posto, senza alcuna sorpresa guardando la copertina, troviamo Diebold & Co. con Set Me Free (nella foto) e questo e il commento: “Cosa ci dovrei vedere in questa copertina? Tutto quello che vedo è: Oh Mio Dio! Quanto è raccapricciante la sua fronte!”
E voi che ne pensate?
Biagio Chiariello