110 CONDIVISIONI
7 Aprile 2019
10:30

Made in Sud, ecco il video: cantano Rocco Hunt, Bennato e Ricciardi, c’è anche Gino Fastidio

Dopo uil successo televisivo arriva anche il video ufficiale della sigla della trasmissione comica Made in Sud, in diretta ogni lunedì su Rai Due. Scritta da Frank Carpentieri insieme allo stesso Nando Mormone e Antonio De Carmine “Principe” il brano è cantato da Rocco Hunt, Edoardo bennato e Franco Ricciardi e nel video protagonista è Napoli.
A cura di Francesco Raiola
110 CONDIVISIONI

Uno dei successi televisivi di questa stagione televisiva è sicuramente Made in Sud, il programma di Rai Due, condotto da Stefano De Martino e Fatima Trotta, che riunisce molti comici del Sud Italia, appunto. Quest'anno, più che mai, pare che il programma abbia trovato la sua quadra definitiva e i risultati – e anche le polemiche che l'accompagnano – lo dimostrano. Un programma, quello di Nando Mormone, che si pone come uno dei pilastri del Meridione in televisione, frutto di anni di teatro, tv private e poi il grande salto televisivo e la prima serata del lunedì con un sorprendente De Martino ad accompagnare la conduttrice storica Trotta, accompagnati da Elisabetta Gregoraci.

Chi canta la sigla della trasmissione

Da qualche giorno è anche disponibile il video ufficiale della sigla della trasmissione che, ovviamente, usa alcuni degli artisti più noti e amati della Campania per entrare nelle case di tutti gli italiani. Scritta da Frank Carpentieri insieme allo stesso Nando Mormone e Antonio De Carmine "Principe", la canzone è cantato da Franco Ricciardi – una delle voci più note dell'urban napoletano -, il rapper Rocco Hunt e uno dei padri storici del rock italiano Edoardo Bennato (autore della strofa da lui eseguita) con i cori cantati proprio da Antonio De Carmine Principe. "Si sì n'amico tu l'hai capito nun faccio a cagno maje, chesta è a terra mia, nuje sim' made in sud" ("Se sei un amico, tu l'hai capito, non cambierei mai, questa è la mia terra, noi siamo Made in Sud") canta Ricciardi, a cui segue il rapper salernitano che dà le coordinate: "Palermo, Cilento, Salento in una nuova primavera che va da Napoli fino ai sassi di Matera" mentre Bennato canta: "Vento di mare che mi spezzi il cuore, mi fai restare e mi fai ripartire, vento di mare che senti pure tu se vieni a Made in Sud".

Il video di Made in Sud

Il video, girato da Peppe Chirico, mostra proprio alcuni scorci di Napoli, dal centro storico al lungomare fino a chiudere con lo scatto di un cellulare al Vesuvio che si accompagnano a scene delle prove dello show. Ovviamente sullo sfondo della città ci sono tutti gli artisti della trasmissione – compreso Gino Fastidio, il comico che nei giorni scorsi ha avuto un diverbio con Elisabetta Gregoraci – più quelli che lavorano dietro le quinte, compresi gli autori e lo staff della redazione.

110 CONDIVISIONI
Rissa a Made in Sud tra Gino Fastidio ed Elisabetta Gregoraci, il comico allontanato dal programma
Rissa a Made in Sud tra Gino Fastidio ed Elisabetta Gregoraci, il comico allontanato dal programma
84.663 di Videonews
Perché Gino Fastidio è stato allontanato da Made in Sud dopo la lite con Elisabetta Gregoraci
Perché Gino Fastidio è stato allontanato da Made in Sud dopo la lite con Elisabetta Gregoraci
Rissa a Made in Sud, Gino Fastidio litiga con Elisabetta Gregoraci: la produzione lo allontana
Rissa a Made in Sud, Gino Fastidio litiga con Elisabetta Gregoraci: la produzione lo allontana
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni