Macaulay Culkin, il bambino prodigio che ora si dà a pizza e Velvet Underground
Che fine ha fatto Macaulay Culkin, il ragazzino tremendo di "Mamma ho perso l'aereo"? Lo ricordavamo tra matrimoni prematuri, battaglie legali (la lotta tra il padre e la madre per averlo in affidamento), la droga, l'amore con Mila Kunis e le voci che lo volevano a un passo dalla morte. Poi, pochi giorni fa si è tornato a parlare di lui. L'attore, infatti, ha messo su una band con un po' di amici, una band un po' strana, a dire la verità, che non ha un album in uscita né una canzone da lanciare, ma è caratterizzata da due cose in particolare (oltre alla presenza di "quello famoso"): l'amore per i Velvet Underground del compianto Lou Reed e la pizza.
Sì, proprio così. La band, formata oltre che da Culkin, da Matt Colbourn, Phoebe Kreutz, Deenah Vollmer, Austin Kilham, infatti è una cover band del gruppo creato da Andy Warhol, con l'unica particolarità che parla di pizza e si chiama, infatti, "The Pizza Underground". La band, infatti, ha pubblicato su Bandcamp un pezzo lungo 8 minuti formato da alcuni rifacimenti dei pezzi della band di Reed: “Papa John Says”, “I’m Beginning to Eat the Slice,” “Pizza”, “I’m Waiting for Delivery Man”, “Cheese Days”, “Pizza Day”, “All the Pizza Parties”, “Pizza Gal”, “Take a Bite of the Wild Slice”. Tra gli strumenti usati, ovviamente non potevano mancare i cartoni della pizza, oltre a una classica chitarra, tamburello, glockenspiel, percussioni e kazoo (questi ultimi suonati proprio dall'attore).
Ovviamente non potevano non riprendere una delle cover più famose al mondo, ovvero la banana warholiana, ovviamente rifatta ad hoc in questo modo:
Che suono hanno i Velvet Underground al sapore di pizza? Beh, ascoltate voi stessi