8 Dicembre 2013
10:34

Macaulay Culkin, il bambino prodigio che ora si dà a pizza e Velvet Underground

Il successo di “Mamma ho perso l’aereo” gli ha portato tanta fama e tantissimi guai. Ora Macaulay Culkin, dopo essere stato dato a un passo dalla morte torna in auge con una cover band dei Velvet Underground ma al sapore di pizza coi “The Pizza Underground”
A cura di Francesco Raiola

Che fine ha fatto Macaulay Culkin, il ragazzino tremendo di "Mamma ho perso l'aereo"? Lo ricordavamo tra matrimoni prematuri, battaglie legali (la lotta tra il padre e la madre  per averlo in affidamento), la droga, l'amore con Mila Kunis e le voci che lo volevano a un passo dalla morte. Poi, pochi giorni fa si è tornato a parlare di lui. L'attore, infatti, ha messo su una band con un po' di amici, una band un po' strana, a dire la verità, che non ha un album in uscita né una canzone da lanciare, ma è caratterizzata da due cose in particolare (oltre alla presenza di "quello famoso"): l'amore per i Velvet Underground del compianto Lou Reed e la pizza.

Sì, proprio così. La band, formata oltre che da Culkin, da Matt Colbourn, Phoebe Kreutz, Deenah Vollmer, Austin Kilham, infatti è una cover band del gruppo creato da Andy Warhol, con l'unica particolarità che parla di pizza e si chiama, infatti, "The Pizza Underground". La band, infatti, ha pubblicato su Bandcamp un pezzo lungo 8 minuti formato da alcuni rifacimenti dei pezzi della band di Reed: “Papa John Says”, “I’m Beginning to Eat the Slice,” “Pizza”, “I’m Waiting for Delivery Man”, “Cheese Days”, “Pizza Day”, “All the Pizza Parties”, “Pizza Gal”, “Take a Bite of the Wild Slice”. Tra gli strumenti usati, ovviamente non potevano mancare i cartoni della pizza, oltre a una classica chitarra, tamburello, glockenspiel, percussioni e kazoo (questi ultimi suonati proprio dall'attore).

Ovviamente non potevano non riprendere una delle cover più famose al mondo, ovvero la banana warholiana, ovviamente rifatta ad hoc in questo modo:

Che suono hanno i Velvet Underground al sapore di pizza? Beh, ascoltate voi stessi

Macaulay Culkin fa sul serio. Guarda il video dell'ex bambino prodigio
Macaulay Culkin fa sul serio. Guarda il video dell'ex bambino prodigio
L'omaggio di Macaulay Culkin ad Andy Warhol
L'omaggio di Macaulay Culkin ad Andy Warhol
39.364 di StefaniaRocco
The Pizza Underground (Macaulay Culkin) - Baby's All Right, Brooklyn, NY
The Pizza Underground (Macaulay Culkin) - Baby's All Right, Brooklyn, NY
6.205 di AndreaParrella87
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni