11 Maggio 2015
10:34

Lutto per Sal Da Vinci: morto il padre Mario, noto interprete della canzone napoletana

Sal Da Vinci ha annunciato su Facebook come il padre Mario, purtroppo, sia morto la scorsa notte, dopo un attacco di cuore. Il padre, noto interprete della canzone napoletana, è stato trasportato inutilmente al Fatebenefratelli dove è arrivato già morto.

È stata una Festa della Mamma molto amara per il cantante napoletano Sal Da Vinci, che ha dovuto affrontare ieri la morte del padre Mario, tra i principali interpreti della canzone napoletana. Proprio Mario, infatti, fu colui che permise al piccolo Sal di cominciare a calcare i palchi ed esibirsi, fino a diventare uno dei punti di riferimento della scena partenopea e riscuotendo un successo nazionale con il musical Scugnizzi.

Una foto nera scelta sia come foto profilo che come immagine di copertina per il cantante sui social network, dove ha annunciato la triste notizia ai suoi fan. Proprio sui social il cantante ha spiegato di averlo sentito, come ogni sera, ieri, e resta il rammarico di non averlo potuto abbracciare almeno per un'ultima volta:

Scusatemi se posto questa foto, si é spento mio padre, un pezzo della mia vita che se n'è andato… Ti ho sentito al telefono, come ogni sera, per la buonanotte, e per informarti di tutto, sento l'eco della tua meravigliosa voce che non se ne va… Avrei voluto abbracciarti almeno per l'ultima volta, ma non ci sono riuscito, spero solo che il Signore aiuti me e la mia famiglia a superare questo momento difficile… Ti amo pa'… Sei e resterai per tutti noi un grande padre è un grande uomo…

Maria Da Vinci, il cui vero nome era Alfonso Sorrentino, è morto all'età di 73 anni. malato di cuore, un paio di settimane fa era stato ricoverato all'Ospedale Loreto Mare dove, purtroppo, pare non abbia superato un nuovo attacco sopravvenuto nella notte. Inutile la corsa al Fatebenefratelli dove è arrivato già morto. Mario Da Vinci è un nome noto nel panorama della musica partenopea: vincitore anche di un Festival di Napoli col brano "‘A mamma", divenne molto noto anche negli Stati Uniti, presso l'enorme comunità italo americana grazie alla sceneggiata e soprattutto con la compagnia teatrale "I Da Vinci" che formò assieme alla moglie Nina e ai figli Sal, Raffaella, Gino e Lucia. I funerali si terranno martedì 12 maggio, alle ore 11 nella Chiesa degli artisti in piazza Trieste e Trento.

Il nipotino di Sal Da Vinci crea scompiglio: vuole il microfono, lo portano via mentre scalcia
Il nipotino di Sal Da Vinci crea scompiglio: vuole il microfono, lo portano via mentre scalcia
È morto il padre di Jovanotti
È morto il padre di Jovanotti
Tuo padre, mia madre, Lucia, il testo e il significato della canzone di Giovanni Truppi a Sanremo 2022
Tuo padre, mia madre, Lucia, il testo e il significato della canzone di Giovanni Truppi a Sanremo 2022
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni