Luca Carboni piange la morte del padre. Il cantante ha comunicato la triste notizia sui social: un breve post con una frase di Fernando Pessoa, accompagnata da una vecchia foto che lo ritrae ancora bambino, sorridente e spensierato, seduto su un prato con mamma e papà. La madre Franca è morta nel 2011 a seguito di un infarto.

L'addio di Luca Carboni al padre

Luca Carboni ha pubblicato sui social una foto di famiglia. Ad accompagnare lo scatto, un saluto per l'amatissimo padre: "Ciao papà". L'artista, poi, ha aggiunto una frase di Fernando Pessoa: "La morte è la curva della strada, morire è solo non essere visto". In tantissimi si sono stretti attorno al cantante, sommergendolo di messaggi di condoglianze ed esprimendo affetto e vicinanza. Sotto lo scatto si legge: "Un abbraccio forte Luca" o ancora "Ti siamo vicini in questo momento".

Il forte legame di Luca Carboni con la sua famiglia

In un'intervista rilasciata al Corriere della Sera nel 2018, Luca Carboni ha parlato del forte legame con la sua famiglia. Il cantante aveva già perso la madre Franca, deceduta sette anni prima a causa di un infarto. Così, Carboni aveva deciso di impegnarsi attivamente in una campagna di sensibilizzazione sulle malattie cardiovascolari, mettendo la sua voce al servizio di questa causa. In quell'occasione, ha dichiarato:

"L’uomo ha sempre una parte di sofferenza dentro di sé. Ma ha anche il dono di curare e la capacità di arricchire le persone che ci stanno vicine pur nella nostra imperfezione e malattia. […] Il fisico bestiale in realtà è l’energia che dobbiamo mettere in campo per vivere con felicità anche se a volte ci si deve scontrare con problemi che possono sembrare insormontabili. Auguro a tutti, anche a me stesso, di trovare sempre quell’energia e quella forza che non bisogna mai smettere di cercare dentro di sé".