Gabrielle, Shawn “Clown” Crahan e la moglie (Getty Images)
in foto: Gabrielle, Shawn “Clown” Crahan e la moglie (Getty Images)

Gli Slipknot, una delle metal band più famose al mondo, piange la morte di Gabrielle, la figlia ventiduenne del batterista Shawn “Clown” Crahan. A darne notizia è stato lo stesso Crahan e anche la band sui propri canali ufficiali: "È col cuore spezzato e da un luogo dal dolore più profondo, che devo informarvi che mia figlia minore, Gabrielle, è morta ieri, sabato 18 maggio. Aveva 22 anni. Le notizie sul funerale saranno date tra qualche giorno. Io e la mia famiglia vi chiediamo di rispettare la nostra privacy, grazie" si legge nel messaggio. Il batterista, poi,ha voluto scrivere anche su Instagram in un post con la foto della figlia: "Oggi è il giorno più difficile di sempre, sono confuso, arrabbiato, sono triste e sono tristissimo. Gabry, mi manchi tantissimo e mi manchi come nessun altro, eravamo migliori amici, avevamo un ottimo rapporto e adesso non sei più qui. Ti amo Gabry e so che lo saprai sempre".

Il dolore della sorella Alexandra

Non sono state, intanto, rese note le cause della morte della ragazza che aveva altri tre fratelli: Simon, Gage e Alexandra figli del musicista e della moglie Chantel Crahan. La sera prima del decesso la band era apparsa al Jimmy Kimmel Live per la prima esibizione di questo 2019, anche per lanciare il loro prossimo album in uscita il prossimo agosto. Anche Alexandra ha voluto ricordare la sorella sui social scrivendo: "Ieri la mia sorellina Gabriella è scomparsa. Sono scioccata e non ho idea di come arginare quest'ondata di emozioni che sto esperendo. L'unico conforto che ho in questo momento sono la mia famiglia, i miei amici e i miei gatti. Per favore sprigionate tutta l'energia che potete per i miei genitori e i miei fratelli, questa perdita lascia un buco enorme, le nostre vite non saranno più le stesse. 22 anni è troppo presto per morire".

Il messaggio di Corey Taylor

Nel 1993 Crahan è stato uno dei fondatori della band famosa per le sue maschere: arrivata al nono album, che uscirà il prossimo agosto, infatti, la band aveva in programma un tour che dovrebbe partire la prossima estate. Anche il cantante della band, Corey Taylor ha voluto mostrare la sua vicinanza all'amico: "Ho il cuore distrutto per quello che è successo a mio fratello. Per favore lasciate un posto alla famiglia Crahan nei vostri pensieri e nel vostro amore. Ci mancherà".

L'ultimo messaggio di Gabrielle

Pochi giorni prima di morire, sulla sua pagina Instagram, Gabrielle aveva condiviso un post in cui sottolineava come fossero cinque i mesi di sobrietà, in cui, cioè, non aveva toccato alcol. L'immagine era una sorta di moneta rossa degli Alcolisti anonimi e come spiega il Daily Mail è dato ai membri del gruppo che raggiungono quel traguardo: "5 mesi" era l'unico commento al post assieme a un cuore.

5 MONTHS ❤️

A post shared by Gabrielle Crahan (@crahang6) on