26 Settembre 2014
11:29

Luna Grillo, figlia di Beppe, esordisce con l’album “Rex Mida”

Esce oggi l’EP d’esordio di Luna Grillo, figlia del leader del Movimento 5 Stelle Beppe, che esordisce con 4 pezzi rock, lanciati da una cover di “In Da Club” di 50 Cent.

Esce oggi un album che, almeno inizialmente, farà parlare, purtroppo per la protagonista, più per la sua parentela che per quanto di buono possa esserci nel suo EP d'esordio. La cantante, infatti è Luna Grillo, figlia del più noto Beppe, ex comico genovese e ora leader del Movimento 5 Stelle. Luna, infatti, dovrà confrontarsi prima col suo cognome che con la sua musica, ma immaginiamo sia una cosa che ha già messo in cantiere. la storia della musica, infatti, è piena di figli famosi, sia in Italia, come Cristiano De Andrè (figlio di Faber), Irene Fornaciari (figlia di Zucchero), Francesco Facchinetti (figlio di Roby dei Pooh) e Filippo Graziani (Figlio di Ivan) che all'estero, da Jakob Dylan, figlio del più noto Bob, ed ex leader dei Wallflowers, a Sean Lennon, figlio di John e Yoko Ono, solo per citarne solo un paio. Figli che in qualche modo hanno dovuto fare i conti con un'ombra non indifferente, cercando comunque di far valere il proprio nome.

Per Luna il discorso è un po' diverso, visto che il padre non canta, ma comunque è, in questo momento, una delle personalità pubbliche più note e influenti d'Italia. L'album, comunque, che è la notizia, si intitola "Rex Mida", è co-prodotto assieme a Michael Ciancetta e contiene 4 tracce rock, compreso quello che è il singolo di lancio, ovvero una cover rock di "In Da Club", il successo che lanciò la carriera di 50 Cent, contenuto nell'album d'esrodio del 2003 "Get Rich or Die Tryin'". L'unica concessione che fa al suo grado di parentela è: "Nel mio sound porto la stessa sua grinta e lo stesso suo carisma", come dimostra anche il video.

Luna ha 34 anni e vive a Rimini, è la figlia del leader del M5S e della sua ex moglie Sonia Toni. Come riporta Lettera 43 "dopo aver studiato pianoforte, ha proseguito il suo percorso musicale come cantante di cover band, rimanendo per dieci anni nel gruppo riminese Why not?"

Beppe Grillo a Exit lascia la trasmissione
Beppe Grillo a Exit lascia la trasmissione
2.802 di AndreaParrella87
Al compleanno di Gino Paoli anche Morandi, Arbore, Zucchero e Beppe Grillo
Al compleanno di Gino Paoli anche Morandi, Arbore, Zucchero e Beppe Grillo
18.315 di Spettacolo Fanpage
Beppe Grillo a Porta a Porta, il ritorno in Rai dopo 21 anni di assenza
Beppe Grillo a Porta a Porta, il ritorno in Rai dopo 21 anni di assenza
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni