Lucio Dalla, gli eredi mettono all’asta due abitazioni del cantautore (FOTO)
A poco più di due anni dalla morte di Lucio Dalla, sono in vendita due abitazioni appartenute al cantautore. Gli eredi hanno deciso di impegnarsi nell'iniziativa che ha assunto il nome di "Spazi di Lucio", tramite la quale proveranno a completare la casa museo dedicata a Lucio Dalla, attraverso i soldi guadagnati dalla vendita di questi due appartamenti. Le abitazioni che verranno messe all'asta si trovano una a Bologna e l'altra a Catania.
L'appartamento in via D'Azeglio a Bologna
L'abitazione che si trova a Bologna è situata in via D'Azeglio 15 ed è la dimora in cui il cantante viveva. Saranno messi all'asta il secondo, il terzo e il quarto piano. Il secondo piano ha una superficie di 214 metri quadrati ed è composto da ingresso, uno spazioso soggiorno con camino, cucina, due camere da letto, un bagno e tre terrazzi. L’appartamento che occupa il terzo e il quarto piano, invece, ha una superficie di 220 metri quadrati e si compone di un ingresso che affaccia su un salone con doppio volume, un soppalco, una spaziosa cucina, tre camere da letto, due bagni e un ripostiglio.
L'appartamento di Milo, in provincia di Catania
La seconda abitazione che è stata messa all'asta, invece, si trova a Milo, in provincia di Catania. In questa villa, Lucio Dalla produceva il suo vino ed era solito utilizzarla soprattutto per trascorrerci le sue vacanze. La villa misura 400 metri quadrati. Con lo stesso lotto è in asta anche la dependance che misura 50 metri quadrati, un locale tecnico che ha una superficie di 45 metri quadrati, un magazzino di 20 metri quadrati, ma anche il terreno circostante e il parco che include una piscina. La superficie complessiva è di 21.000 metri quadrati. A giugno era stata messa in vendita per 700 mila euro.
I dettagli dell'asta
La gara inizierà il 1º settembre. Chi desiderasse partecipare all'asta, dovrà presentare la sua offerta in busta chiusa. Per farlo avrà tempo fino al 30 settembre 2014. Il 2 ottobre 2014 verranno aperte le buste con le offerte. Intanto il portale Immobiliare.it ha diffuso le foto dei beni in asta.