12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lucio Battisti: la famiglia vuole spostarne da Molteno le spoglie

A pochi giorni dall’anniversario della morte di Lucio Battisti i familiari chiedono di spostarne le spoglie da Molteno, il paese in cui il cantante aveva deciso di vivere nei suoi ultimi anni.
12 CONDIVISIONI
Immagine

Il 9 settembre saranno 15 anni dalla morte di Lucio Battisti e a fianco a sicuri omaggi per uno dei massimi artisti musicali italiani, qualche piccola polemica non poteva mancare. Le spoglie del cantante laziale, infatti, sono sepolte al cimitero di Molteno (Lecco), ovvero il paese brianzolo dove Battisti aveva deciso di vivere e dove fu sepolto.

Sembra, però, che a 15 anni dalla sua sepoltura la vedova Grazia Letizia Veronese e il figlio Luca Battisti avrebbero deciso di spostarle in un luogo più vicino ai propri familiari, ovvero tra le province di Roma e Rimini. E continua, così, il braccio di ferro tra la famiglia e il Comune che li aveva visti impegnati in una causa in cui gli eredi del musicista avevano chiesto di sospendere le celebrazioni che ogni anno venivano fatte in città per onorarlo e che si esprimevano nella manifestazione ‘Un'avventura, le emozioni' che dal 1999 si tenevano ogni anno a settembre. La famiglia ne contestava le modalità e inizialmente le era stata data ragione, almeno fino a pochi giorni fa, quando in Appello la sentenza era stata capovolta.

Poche le parole del sindaco del paese brianzolo che spiega come in quel " cimitero non c'è il cantante, c'è un uomo morto peraltro prematuramente" e aggiunge, sulle colonne del quotidiano "La Provincia di Lecco", riguardo la decisione della famiglia che "l'intento della famiglia di avvicinare le spoglie del congiunto, era stato manifestato ripetutamente da tempo. Mi sento di escludere un nesso con la recente sentenza".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views