video suggerito
video suggerito

Luciano Ligabue: ultimi biglietti per Campovolo 2011, unica data il 16 luglio

Conto alla rovescia per l’atteso evento all’Aeroporto di Reggio Emilia, dove il rocker terrà il suo concerto più lungo di sempre.
A cura di Paola Ciaramella
74 CONDIVISIONI

Campovolo 2.0 sarà un evento “unico”, in tutti i sensi: non ci saranno repliche dell’atteso concerto che Luciano Ligabue terrà nel grande spazio verde dell’Aeroporto di Reggio Emilia, il 16 luglio 2011. Sono pochi i biglietti ancora disponibili per partecipare allo show, in vendita nei circuiti abituali, tra cui TicketOne.

L’area in cui avrà luogo “l’evento degli eventi live” sarà predisposta ad accogliere 100mila persone – contro le 180mila presenti nel 2005 – e sarà ricordata per le sue dimensioni fuori dal comune: solo il palco, infatti, avrà una lunghezza di ottanta metri, quasi come quella di un campo di calcio.

La festa comincerà già alle 14:00 del giorno precedente al concerto, venerdì 15 luglio, con l’apertura del LigaVillage, uno spazio di svago e intrattenimento, con punti di ristoro, area sportiva, mostra fotografica sull’attività del rocker di Correggio, proiezioni cinematografiche, stand dedicati all’ecologia e alla solidarietà, merchandising.

Sabato 16 luglio, poi, i cancelli si apriranno alle 9:30 del mattino, mentre lo spettacolo avrà inizio alle 21: prima del cantautore emiliano, saliranno sul palco i vincitori del contest per le band emergenti Quando canterai la tua canzone… sul palco di Campovolo”!, poi il Liga darà il via al suo spettacolo più lungo di sempre, cantando anche due brani inediti e suonando con tutti i musicisti che lo hanno accompagnato nella sua lunga e fortunata carriera.

Vi ricordiamo, infine, che venerdì 27 maggio Ligabue sarà tra i cantanti che si esibiranno ai Wind Music Awards 2011

ligabue

: sul palco dell’Arena di Verona, l’artista sarà premiato con il Multiplatino per il suo album del 2010, Arrivederci, Mostro! – che in un anno ha venduto ben 400mila copie, diventando Disco di Diamante – e con il “Digital Songs” Platino per il singolo Un colpo all’anima.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views