42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Luciano Ligabue: Il peso della valigia, il nuovo singolo in radio domani

Aspettando l’atteso concerto-evento del 16 luglio a Campovolo, il rocker presenta il sesto brano tratto dal suo album del 2010, Arrivederci, mostro!
A cura di Paola Ciaramella
42 CONDIVISIONI
Luciano Ligabue presenta Il peso della valigia, nuovo singolo tratto da Arrivederci, mostro!

Ricordate Lettere d’amore nel frigo (Einaudi), la raccolta di versi pubblicata da Luciano Ligabue nel 2006? Il volume conteneva 77 poesie, scritte dal rocker di Correggio tre anni prima; tra queste ce n’era una intitolata Cosa non mettere in valigia: il Liga ha deciso di trasformarla in una canzone, riducendola, adattandola e cambiandola in diversi punti.

Il peso della valigia è il titolo che l'artista ha deciso di dare a questo suo nuovo singolo, in arrivo domani, venerdì 17 giugno, in rotazione nelle radio italiane e disponibile per il download su iTunes. Sesto estratto dal cd Arrivederci, mostro!, il brano è fra i più delicati di sempre del cantautore romagnolo, grazie al testo ma anche agli arrangiamenti.

Dopo Un colpo all’anima, Quando canterai la tua canzone, La linea sottile, Ci sei sempre stata e Il meglio deve ancora venire, Ligabue presenta un altro pezzo del suo pluripremiato album del 2010, certificato addirittura con il Disco di Diamante per le 400mila copie vendute.

Intanto, a un mese esatto dall’evento, sul sito ufficiale dell’artista – www.ligachannel.it – è iniziato il conto alla rovescia per l’atteso concerto Campovolo 2.0, in programma il prossimo 16 luglio all’aeroporto di Reggio Emilia. Vista l’enorme richiesta, negli ultimi giorni la direzione ha messo a disposizione altri 10mila biglietti, in aggiunta ai 100mila già esauriti da alcune settimane.

E stasera i fan potranno scegliere una delle canzoni da inserire nella scaletta di Campovolo: su www.facebook.com/ligabue, dalle 21:00 alle 22:00, sarà possibile esprimere in video-diretta la propria preferenza, votando uno di questi 13 brani:

1.     Non è tempo per noi
2.     Sarà un bel souvenir
3.     I duri hanno due cuori
4.     Fuoritempo
5.     Leggero
6.     Il giorno di dolore che uno ha
7.     Ho perso le parole
8.     Almeno credo
9.     Ti sento
10.   È più forte di me
11.   Niente paura
12.   Ho ancora la forza
13.   Atto di fede

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views