Luciano Ligabue: è online il video de Il peso della valigia
Scorci dell’esistenza di una ragazza che si aggira, confusa, per le strade della Grande Mela, in cammino verso la maturità: sono le immagini del video de Il peso della valigia, l’ultimo singolo di Luciano Ligabue, sesto estratto dal pluripremiato album Arrivederci, mostro! – certificato con il Disco di Diamante per le oltre 480mila copie vendute.
Da ieri la clip, che assomiglia a un vero e proprio mini-film, è visibile in anteprima sul sito del Corriere della Sera, mentre da poche ore è arrivata sulla pagina ufficiale Facebook del Liga e dalla prossima settimana sarà disponibile su YouTube e in rotazione nelle tv musicali.
Il videoclip, in cui Ligabue non compare, è stato girato a New York, tra Brooklyn e Manhattan, e in una palestra della metropoli, dove la protagonista, nel finale e senza più alcuna incertezza nel suo sguardo, disputa un incontro di boxe. L’interprete delle sequenze è l’attrice, con la passione per il pugilato, Christy Prais; con lei anche la pugile professionista Bertha Aracil.
Prodotto da Angelfilm, con la fotografia di Blake Farber, Il peso della valigia è stato realizzato con la regia da Marco Salom, che per il rocker di Correggio ha già diretto le clip degli altri cinque singoli tratti da Arrivederci, mostro! – Un colpo all’anima, Quando canterai la tua canzone, La linea sottile, Ci sei sempre stata e Il meglio deve ancora venire –, ma anche dei brani Il centro del mondo e Il mio pensiero – vincitore del Premio Mediastar per il Miglior Video –, inclusi nella raccolta del 2008 Secondo tempo.