video suggerito
video suggerito

Luciano Ligabue: è online il video de Il peso della valigia

Il videoclip del sesto singolo tratto da Arrivederci, mostro! è visibile da ieri su ilcorriere.it e da qualche ora sulla pagina Facebook del Liga. Con la regia di Marco Salom, il mini-film è stato girato a New York.
A cura di Paola Ciaramella
94 CONDIVISIONI
Ligabue presenta il videoclip del singolo Il peso della valigia

Scorci dell’esistenza di una ragazza che si aggira, confusa, per le strade della Grande Mela, in cammino verso la maturità: sono le immagini del video de Il peso della valigia, l’ultimo singolo di Luciano Ligabue, sesto estratto dal pluripremiato album Arrivederci, mostro! – certificato con il Disco di Diamante per le oltre 480mila copie vendute.

Da ieri la clip, che assomiglia a un vero e proprio mini-film, è visibile in anteprima sul sito del Corriere della Sera, mentre da poche ore è arrivata sulla pagina ufficiale Facebook del Liga e dalla prossima settimana sarà disponibile su YouTube e in rotazione nelle tv musicali.

Il videoclip, in cui Ligabue non compare, è stato girato a New York, tra Brooklyn e Manhattan, e in una palestra della metropoli, dove la protagonista, nel finale e senza più alcuna incertezza nel suo sguardo, disputa un incontro di boxe. L’interprete delle sequenze è l’attrice, con la passione per il pugilato, Christy Prais; con lei anche la pugile professionista Bertha Aracil.

Prodotto da Angelfilm, con la fotografia di Blake Farber, Il peso della valigia è stato realizzato con la regia da Marco Salom, che per il rocker di Correggio ha già diretto le clip degli altri cinque singoli tratti da Arrivederci, mostro!Un colpo all’anima, Quando canterai la tua canzone, La linea sottile, Ci sei sempre stata e Il meglio deve ancora venire –, ma anche dei brani Il centro del mondo e Il mio pensiero – vincitore del Premio Mediastar per il Miglior Video –, inclusi nella raccolta del 2008 Secondo tempo.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views