2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lucariello stasera al Festival di Spoleto per cantare I Nuovi Mille

Nella serata di oggi, venerdì 8 luglio, il rapper e cantautore partenopeo sarà al Festival dei Due Mondi, per presentare una inedita versione acustica del brano dedicato agli eroi di oggi.
A cura di Paola Ciaramella
2 CONDIVISIONI
Lucariello, l'8 luglio al Festival di Spoleto per cantare I Nuovi Mille in versione acustica

Lucariello al Festival dei Due Mondi di Spoleto: nella serata di oggi, venerdì 8 luglio, il rapper e cantautore partenopeo salirà sul palco del Teatro Caio Melisso, per partecipare all’importante rassegna culturale e artistica che, da 54 anni, si svolge nella cittadina in provincia di Perugia.

Al pubblico della manifestazione presenterà un’inedita versione acustica del brano rap I Nuove Mille, pubblicato nel marzo scorso, pochi giorni prima del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia. Scritto dallo stesso artista insieme a Vittorio Cosma e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, e interpretato a due voci con la cantautrice siciliana Gerardina Trovato, il pezzo è entrato a far parte dell’omonimo album di Lucariello, pubblicato su etichetta Sugar il 26 aprile.

I Nuovi Mille racconta storie “ordinarie” degli eroi di oggi, persone che, con il loro lavoro lontano dai riflettori, si impegnano ogni giorno a costruire una società civile. Al Festival di Spoleto Luca Caiazzo – questo il vero nome dell’artista napoletano – interpreterà l’incisiva canzone – scelta anche come sigla di coda della trasmissione di Giovanni Minoli “La storia siamo noi” e del programma omonimo di Raitre “I Nuovi Mille” – con il solo accompagnamento del pianoforte, del violoncello e della chitarra acustica.

I prossimi appuntamenti per ascoltare Lucariello dal vivo sono in programma il 22 luglio, alla Fortezza del Basso di Firenze, dove l’artista si esibirà in occasione della Festa Nazionale di Libera, e il 30 luglio a Casal di Principe (Caserta), nel corso del Festival Corto Biologico.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views