83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Luca Carboni, Senza titolo: il nuovo album esce il 13 settembre

Dopo aver lanciato il singolo apripista Fare le valigie, in radio dal 17 giugno, il cantautore bolognese rivela il titolo del suo prossimo progetto di inediti, in arrivo tra poche settimane.
A cura di Paola Ciaramella
83 CONDIVISIONI
Luca Carboni, il nuovo album esce il 13 settembre

È tornato in scena lo scorso 17 giugno, lanciando nelle radio italiane il singolo Fare le valigie, un pezzo ottimistico sui cambiamenti della vita. Ed ora Luca Carboni annuncia il nome del suo nuovo disco di inediti, che vedrà la luce dopo l’estate, anticipato proprio da questo brano scritto interamente da lui e prodotto da Mauro Malavasi.

Senza titolo arriverà nei negozi di dischi il 13 settembre, su etichetta Rca/Sony Music: il cantautore ha terminato da pochi giorni la registrazione – negli studi Fonoprint di Bologna – delle dieci tracce che compongono l’album, il diciassettesimo della sua carriera, iniziata ventisette anni fa con il disco d’esordio …intanto Dustin Hoffman non sbaglia un film.

Questa estate Luca Carboni ha tenuto pochi live nella Penisola, esibendosi in concerto il 9 luglio, nel corso del Sete di Radio Tour 2011 di Radio Norba, a Otranto, il 30 luglio, con un’esclusiva performance per TRL 102.5, in diretta da Reggio Calabria, e nella serata di ieri, domenica 7 agosto, per il festival Battiti Live a Matera, organizzato ancora da Radio Norba.

L’artista ha rivolto perciò le sue attenzioni quasi esclusivamente sul nuovo progetto, in uscita dopo ben cinque anni dall’ultimo lavoro di inediti, …le band si sciolgono. In questo lungo periodo, però, Carboni non si è fermato, pubblicando nel 2009 il suo primo album di cover, Musiche ribelli, una raccolta di brani dei cantautori degli anni Settanta, e promuovendo il disco in giro per l’Italia nell’estate dello scorso anno, con il Musiche Ribelli Tour 2010.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views