Luca Carboni in tour negli store presenta il nuovo album, le date
“Senza titolo perché volevo lasciare l’ascoltatore libero di fare un viaggio attraverso le mie canzoni. Anche in passato ho spesso usato solo il mio nome come titolo del disco. Questa volta ho preso in prestito il non titolo dell’arte figurativa per non condizionare l’ascoltatore con una frase o una parola”.
Luca Carboni spiega così il nome dato al suo undicesimo album di inediti, appena uscito nei negozi di dischi e negli store digitali. Da oggi, martedì 13 settembre, il cantautore bolognese lo presenterà nei principali store Feltrinelli e Fnac della Penisola, prima di dare inizio alla tournée vera e propria nei teatri, che prenderà il via il 7 dicembre – “Passata questa prima fase di promozione dopo l'uscita del disco, mi metterò a capofitto nella progettazione del tour”, afferma l’artista.
Prodotto da Mauro Malavasi – “ritmico senza essere aggressivo” –, già collaboratore di Carboni dal 1992 al ’98, Senza titolo è un album dalle sonorità sia acustiche che elettroniche. Le dieci tracce che lo compongono – alle quali si aggiunge la bonus-track Il fiume, disponibile solo su iTunes – si snodano lungo il filo conduttore del viaggio, “inteso come viaggio della vita con i suoi cambiamenti”.
Ecco le date del tour di Luca Carboni negli store musicali:
13 settembre – Feltrinelli, MILANO
14 settembre – Feltrinelli, BOLOGNA
15 settembre – Fnac, GENOVA
19 settembre – Fnac, VERONA
22 settembre – Fnac, NAPOLI
23 settembre – Feltrinelli, ROMA
Queste, invece, le date dei concerti nei teatri confermate finora:
7 Dicembre – Gran Teatro, ROMA
8 Dicembre – Teatro Massimo, PESCARA
12 Dicembre – Teatro Acacia, NAPOLI
13 Dicembre – Politeama Greco, LECCE
15 Dicembre – Teatro Puccini, FIRENZE
17 Dicembre – Europa Auditorium, BOLOGNA
18 Dicembre – Gran Teatro Geox, PADOVA
19 Dicembre – Teatro Colosseo, TORINO
20 Dicembre – Teatro Arcimboldi, MILANO