video suggerito
video suggerito

Love Parade 2010: un testimone aveva avvisato la polizia del pericolo

Un testimone della tragedia della Love Parade di Duisburg dichiara di aver avvisato la polizia del pericolo ben quarantacinque minuti prima che la morte si abbattesse sull’evento musicale tedesco.
A cura di Valentina Scionti
17 CONDIVISIONI
love parade

Come è ovvio iniziano ad arrivare le prime testimonianze da parte di quanti sono riusciti a sopravvivere alla tragedia della Love Parade e ad uscirne indenni.

Un testimone di nome Fabio ha raccontato all'agenzia Dpa di essere riuscito ad allontanarsi in tempo dal luogo della tragedia con la propria fidanzata e di aver avvisato la polizia di quanto rischiava di accadere.

Stando al testimone, un ragazzo di ventuno anni che si trovava alla Love Parade in compagnia della fidanzata, almeno quarantacinque minuti prima del tragico accaduto che ha macchiato di sangue la festa di Duisburg, i due avrebbero cercato di avvisare i poliziotti tedeschi di quanto sarebbe potuto accadere in una situazione di quel tipo.

Il ragazzo, infatti, insieme alla fidanzata ha cercato di lasciare il tunnel ma l'uscita è stata resa veramente difficoltosa dal gran numero di persone che al tempo stesso stava cercando di entrarvi. I due hanno dichiarato di riuscire a respirare a fatica tanto le persone erano accalcate all'interno del tunnel e di essersi fatti largo tra la folla a gomitate, proprio per riuscire ad abbandonare una situazione di evidente pericolo.

Il loro avvertimento alle forze dell'ordine sembra, però, essere caduto nel nulla dal momento che nonostante i quarantacinque minuti trascorsi tra la dichiarazione di Fabio e la tragedia, non è stato fatto niente per evitare che il peggio potesse accadere.

Noi di Music Fanpage non possiamo fare altro che essere vicini alle famiglie delle vittime di un'ennesima tragedia annunciata.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views