Louis Tomlinson e Zayn Malik (Getty Images)
in foto: Louis Tomlinson e Zayn Malik (Getty Images)

I rapporti tra gli ex membri dei One Direction sembrano essere quasi tutti buoni nonostante la scelta di mettere fine a quello che è stato il fenomeno pop più importante, numericamente parlando, degli ultimi anni. Quel "quasi" è dovuto ad alcune cose dette da Louis Tomlinson riguardo Zayn Malik e quella che si pensa essere la risposta di quest'ultimo. Nelle scorse ore aveva fatto molto discutere una frase che Zayn aveva postato su Twitter, in cui si descriveva come "una persona di mer*a", tweet che aveva avuto migliaia di like e commenti prima di essere cancellato. Il mistero era fitto, soprattutto dopo la cancellazione e in molto hanno cercato di capire il perché di quel post, riconducendolo a quello che l'ex compagno di band Tomlinson aveva dichiarato in un podcast uscito poco prima di quel tweet.

Le accuse di Louis

Intervistato da Dan Wootton, Louis aveva dichiarato che era rimasto molto infastidito e deluso da come si era comportato l'amico subito dopo la morte della madre, Johannah Deakin, scomparsa nel 2016 a causa di un cancro. Tomlinson ha spiegato che i rapporti con i compagni erano buoni e anche con Zayn erano rimasti in contatto ma è rimasto male quando Zayn non si presentò alla performance che tenne a X Factor poco dopo il lutto: "Avemmo un paio di telefonate dopo la perdita di mia madre e tutti i ragazzi accettarono di partecipare a quella performance, ma lui non si presentò e questa cosa mi ha deluso. Vedere tutti loro là era quello di cui avevo bisogno quella notte, di quel supporto. Da un lato, però mi ha fatto capire delle cose, quindi spero che stia bene, ma…".

Le spiegazioni di Zayn Malik

In molti hanno legato questa frase al tweet di Zayn che potrebbe essersi pentito della scelta fatta all'epoca, scusandosi per essersi comportato come una brutta persona. "Vorrei scusarmi per essere stato una persona di mer*a" ha quindi scritto prima di cancellare e riapparire online dicendosi "contento". "Al momento sono contento, potrei essere più contento. Grazie a tutti per l'amore e i pensieri che mi avete mandato ieri" ha scritto. Tomlinson è stato colpito, pochi giorni fa, da un altro lutto, ovvero la morte della sorella più piccola Félicité, morta a causa di un infarto.