video suggerito
video suggerito

Lou Reed: tour di nove concerti in Italia

Un’estate all’insegna del rock per le migliaia di fan italiani dell’ex Velvet Underground. Scopri tutte le tappe del tour.
A cura di Biagio Chiariello
27 CONDIVISIONI

Lou Reed

CLICCA QUI PER COMPRARE I BIGLIETTI DEL TOUR DI LOU REED A PREZZI VANTAGGIOSI.

Un vero e proprio tour quello che vedrà impegnato  Lou Reed nel nostro paese a Luglio. L'ex Velvet Underground, tra le figure più leggendarie del rock, sarà in Italia per ben nove concerti. Per adesso le tappe confermate del tour del cantautore statunitense di origini ebree sono quelle del 8 luglio all'Arena Civica per il Milano jazzin' festival 2011, del 10 luglio Pistoia (a piazza Duomo), quindi a Lecce, il 16 luglio, per l'Italia Wave Love Festival 2011, il 18 luglio nell'affascinante location del teatro Greco di Taormina, il 22 luglio al Nuovo Festival Del Vittoriale di Gardone Riviera (Brescia), il 23 luglio a Sogliano al Rubicone, piccolo comune romagnolo di tremila abitanti, dove grazie ai ricavi della discarica negli scorsi anni si sono esibiti artisti del calibro di Patti Smith, Jethro Trull e Deep Purple. Quindi il 25 luglio tappa a Auditorium Luglio Suona Bene, Parco della Musica Cavea, di Roma. Altre due date saranno annunciate nei prossimi giorni Lou Reed sarà accompagnato dalla sua storica band: Mike Ratkhe alla chitarra, Fernando Saunders al basso e voce e Tony Smith alla batteria.

Intanto Il 69enne di Brooklyn è in procinto di pubblicare un DVD (prodotto da Sister Ray Enterprises), contenente lo show dello scorso 9 agosto 2009 al festival Lollapalooza di Chicago (nella foto). Tra i brani saranno presenti pezzi ra i brani sono da annoverare "Sweet Jane", "Senselessly cruel", "Waves of fear", "Paranoia key of E" e come chiusura "Walk on the Wild Side". Canzoni che quasi certamente Lou Reed proporrà nel corso delle esibizioni italiane.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views