Loredana Bertè ed Emma Marrone sono due artiste italiane, che in epoche differenti, hanno segnato la storia della musica pop-rock in Italia. Due donne che nel frattempo hanno stretto un legame d'amicizia, testimoniato anche da alcune foto e parole social che si sono susseguite nel tempo. L'ultima è dell'altra sera, quando alla festa per i 70 anni di Loredana Bertè, Emma Marrone ha pubblicato una foto insieme davanti alla torta.

Come è nato il rapporto

Un rapporto tra le due artiste che si consolida nel 2016, quando Loredana Bertè invitò l'artista pugliese nel suo album "Amici non ne ho… ma amiche sì!" e successivamente al concerto "Amiche in arena", tenutosi a Verona nel settembre 2016 e in cui erano presenti anche colleghe come Alessandra Amoroso, Elisa, Irene Grandi, Noemi, Paola Turci, Nina Zilli ed Elodie. Emma Marrone aveva partecipato a cinque canzoni finite anche nel disco "Amiche in Arena": "Non sono una signora", "I maschi", "Io di te non ho paura", "L'anima vola" e "Almeno tu nell'universo". Più di una volta Loredana Bertè ha proclamato Emma Marrone come la sua erede, certificato anche dall'ultimo commento al post pubblicato dall'artista toscana: "Sei la mia unica erede rock Emma. Te lo dice la tua mamma rock. Per sempre tua”.

Il ricordo per Mia Martini

Emma Marrone ha voluto celebrare i 70 anni di Loredana Bertè, riprendendo alcune parole dette dall'icona rock italiana: "Il rock è un modello di vita, non è solo suoni. Questa frase me l'hai detta tu e io ti ho preso alla lettera. Sono onorata e felice di festeggiare il tuo compleanno insieme a te, sono una privilegiata. Bevo direttamente dalla fonte di chi ha davvero fatto la storia. Sei la mia dea immortale, la mia icona. Sei Loredana, sei la mamma rock. Tanti auguri amore". Emma Marrone ha postato la foto della torta, sui cui è visibile anche il nomignolo "Mimì" appartenente a Mia Martini, nata lo stesso giorno e lo stesso mese della sorella, quattro anni prima. L'icona della musica leggera italiana è scomparsa il 12 maggio 1955.