8 Novembre 2013
11:46

Lorde contro Selena Gomez, è guerra tra baby popstar

La baby star neozelandese Lorde, 17enne, ha “mancato di rispetto” all’ultima canzone della Gomez, dicendo sia antifemminista. Ha inoltre attaccato il processo di crescita delle popstar americane: “Io ho fatto le mie esperienze”.
A cura di A. P.

La cantante neo zelandese Lorde ha recentemente "mancato di rispetto" alla canzone di Selena Gomez Come And Get It, giudicandola anti femminista e la stessa Gomez di certo non farà cadere nel vuoto questa accusa che rischia di delegittimarla e risponderà di certo alla 17 enne. Si tratta di unaguerraverbale tra baby popstar. In un'intervista al magazine Flaunt, Selena ha affermato: "Questo non è femminismo, Lorde non sta sostenendo le donne, questa è la mia opinione". E la risposta è giunta a strettissimo giro, con Lorde che ha detto: "Ho riproposto spesso le sue canzoni ai miei concerti, credo che non lo farò più". 

A dire la verità Lorde ci è andata giù in maniera decisamente più pesante quando qualche settimana fa, ha paragonato l'universo delle pop star americane con quello del resto del mondo, o meglio col suo mondo: "La differenza tra me e loro è che io sono cresciuta normalmente, andando alle feste e facendo le mie esperienze". Non ha fatto alcun nome specifico in quel caso, ma è senza dubbio ovvio che il suo riferimento fosse indirizzato ad artiste come la Gomez o Miley Cyrus, entrambe di recente coinvolte in una metamorfosi stilistica che le ha viste divenire sex symbol, non più semplici idoli dei fan. Ha aggiunto di non riuscire a tenere per sé queste opinioni, nonostante fosse stata improvvisamente sfiduciata da molti colleghi.

Ma la cosa pare aver aperto una breccia in Selena Gomez, che nell'ultima intervista in occasione del suo servizio fotografico ha chiaramente ammesso di aver fatto degli errori in carriera: "sì, ho commesso le mie stupidaggini. So che gli errori formano le persone, ti rendono ciò che sei". Non risponde nel merito specifico della questione, anche perché probabilmente la star Disney dovrebbe dare ragione a Lorde, ma a chi le chiede cosa si aspetti, o cosa chieda al suo futuro, lei risponde di voler lasciare il segno: "Mi auguro di aver avuto un buon impatto sulle persone e di essere contenta quando avrò 30 anni".

Justin Bieber al compleanno di Selena Gomez
Justin Bieber al compleanno di Selena Gomez
7.270 di Daniela Seclì
Selena Gomez:
Selena Gomez: "Grazie a tutti per l'amore incondizionato"
Selena Gomez:
Selena Gomez: "Rompere con Justin è stato stressante"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni