Si celebreranno venerdì 18 alle 17 presso lo Stadio comunale “Toni Zen” di Rosà, i funerali di Michele Merlo, il cantante di Amici scomparso a causa di un’emorragia cerebrale dovuta a una leucemia fulminante. Sono attesi moltissimi fan, ma anche personaggi del mondo dello Spettacolo e della Politica.
- Funerali Michele Merlo, Maria De Filippi potrebbe visitare la famiglia in privato 18 Giugno
- L'ultimo saluto a Michele Merlo, presenti Matteo Salvini e Giorgia Meloni 18 Giugno
L'ultimo saluto a Michele Merlo, presenti Matteo Salvini e Giorgia Meloni
È giunto il giorno dell'ultimo saluto a Michele Merlo, il cantante di Amici scomparso a causa di un’emorragia cerebrale dovuta a una leucemia fulminante. Venerdì 18 giugno alle 17 sono previsti i funerali presso lo Stadio comunale “Toni Zen” di Rosà, paese d'origine di Merlo. Sono attesi moltissimi fan, ma anche personaggi del mondo dello Spettacolo e della Politica, dal presidente del Veneto Luca Zaia ai leader politici Matteo Salvini e Giorgia Meloni.
La morte di Michele Merlo è stato un evento discusso, sia per l'età giovanissima dell'artista, che aveva solo 28 anni, ma soprattutto per le polemiche sopraggiunte dopo il decesso, in relazione alla denuncia dei familiari per soccorsi che sarebbero stati inadeguati. Una serie di fattori che ha fatto slittare i funerali di quasi due settimane, con il decesso di Merlo avvenuto il 6 giugno scorso.
Poche ore prima dei funerali era stata allestita a Bologna la camera ardente che ha permesso a molti fan del cantante, amici e parenti, di dare l'ultimo saluto. Presente in quell'occasione anche Emma Marrone, che aveva legato molto con Merlo ai tempi di Amici 2017, quando era direttore artistico della squadra del cantante, allievo della scuola con il nome d'arte Mike Bird.