18 Giugno 2021
16:55
AGGIORNATO18 Giugno

Funerali di Michele Merlo, centinaia di persone per l’ultimo saluto al cantante

Si celebreranno venerdì 18 alle 17 presso lo Stadio comunale “Toni Zen” di Rosà, i funerali di Michele Merlo, il cantante di Amici scomparso a causa di un’emorragia cerebrale dovuta a una leucemia fulminante. Sono attesi moltissimi fan, ma anche personaggi del mondo dello Spettacolo e della Politica.

In evidenza
17:05

L'ultimo saluto a Michele Merlo, presenti Matteo Salvini e Giorgia Meloni

È giunto il giorno dell'ultimo saluto a Michele Merlo, il cantante di Amici scomparso a causa di un’emorragia cerebrale dovuta a una leucemia fulminante. Venerdì 18 giugno alle 17 sono previsti i funerali presso lo Stadio comunale “Toni Zen” di Rosà, paese d'origine di Merlo. Sono attesi moltissimi fan, ma anche personaggi del mondo dello Spettacolo e della Politica, dal presidente del Veneto Luca Zaia ai leader politici Matteo Salvini e Giorgia Meloni.

La morte di Michele Merlo è stato un evento discusso, sia per l'età giovanissima dell'artista, che aveva solo 28 anni, ma soprattutto per le polemiche sopraggiunte dopo il decesso, in relazione alla denuncia dei familiari per soccorsi che sarebbero stati inadeguati. Una serie di fattori che ha fatto slittare i funerali di quasi due settimane, con il decesso di Merlo avvenuto il 6 giugno scorso.

Poche ore prima dei funerali era stata allestita a Bologna la camera ardente che ha permesso a molti fan del cantante, amici e parenti, di dare l'ultimo saluto. Presente in quell'occasione anche Emma Marrone, che aveva legato molto con Merlo ai tempi di Amici 2017, quando era direttore artistico della squadra del cantante, allievo della scuola con il nome d'arte Mike Bird.

A cura di Andrea Parrella
18 Giugno
19:03

Terminano i funerali di Michele Merlo, il feretro verso il cimitero di Rosà

Dopo i numerosi omaggi di amici e parenti, termina la cerimonia funebre per l'ultimo saluto a Michele Merlo. Il feretro viene riposto all'interno della vettura che trasporterà la bara al cimitero di Rosà. I genitori, che hanno deciso di non intervenire durante la cerimonia, non salendo nemmeno sul palco, osservano il feretro allontanarsi. Le autorità e i rappresentanti politici presenti si allontanano in silenzio e scelgono di non rilasciare dichiarazioni alla stampa in segno di rispetto per il lutto di Michele.

A cura di Andrea Parrella
18 Giugno
18:46

L'ultima poesia di Michele Merlo, sul palco l'audio con la sua voce

Si susseguono diversi momenti sul palco, con amici di Michele Merlo che lo ricordano citando le sue canzoni, richiamando alla memoria ricordi di vita con lui, canzoni scritte dal cantautore. Spunta anche l'audio con la voce di Michele Merlo che legge l'ultima poesia composta: "Siamo quelli del parchetto che si raccontano una vecchia storia con gli occhi lucidi. Come glielo spieghi a quelli che la felicità non è niente solo perché sono rimasti senza". E ancora: "I sogni tra gli scaffali e dire sempre domani, domani… ma l'amore una forza lucida. Viviamo, ricordiamo, soffriamo per sempre come una notte di temporale".

A cura di Andrea Parrella
18 Giugno
18:31

Luna, la fidanzata di Michele Merlo: "Mi hai insegnato a essere una romantica ribelle"

Tanti gli omaggi di amici e parenti a Michele Merlo. La cugina legge una lettera a nome della famiglia, mentre Luna, la fidanzata, è protetta dai suoi amici. È affranta, fatica a trattenere la commozione ma anche lei parla dal palco per un ultimo ricordo del compagno, con cui ha trascorso gli ultimi giorni della sua vita: "Mi hai insegnato a essere una romantica ribelle e proverò ad esserlo per tutta la vita. Non ti dimenticherò mai".

A cura di Andrea Parrella
18 Giugno
17:50

Assente Emma Marrone, la cantante c'era alla camera ardente

Ai funerali di Michele Merlo non c'è Emma Marrone, la cantante che aveva legato molto con Michele Merlo durante l'edizione di Amici 2017, quando aveva sostituito Morgan in corsa nel ruolo di direttore artistico della squadra di Mike Bird. L'artista salentina aveva però salutato Michele Merlo pochi giorni fa, quando era stata allestita la camera ardente a Bologna.

A cura di Andrea Parrella
18 Giugno
17:46

Funerali Michele Merlo, Maria De Filippi potrebbe visitare la famiglia in privato

Oltre ad amici e parenti, personaggi del mondo dello spettacolo e della politica, in molti si aspettavamo la partecipazione di Maria De Filippi ai funerali di Michele Merlo. La conduttrice non è stata avvistata tra i presenti alle esequie, ma stando alle indiscrezioni che circolano sul posto, si presume che De Filippi potrebbe fare visita alla famiglia di Merlo in privato, senza prendere parte ai funerali pubblici.

A cura di Andrea Parrella
18 Giugno
17:36

Iniziata l'omelia, padre Carlo Maria Veronesi cita una canzone di Michele Merlo

È iniziata l'omelia di Padre Carlo Maria Veronesi, che parla naturalmente alla famiglia del ragazzo, rivolgendosi a madre e padre, alla ragazza Luna, ai familiari: "Siamo qui nell’umano dolore, forte e comprensibile. Siamo qui in questo stadio del suo amato paese, della sua comunità umana, civile e religiosa, Rosà, accanto a Michele e vogliamo anche ora essergli vicino come lui molte volte ha fatto sentire la sua  sincera vicinanza a tante persone. Non siamo però semplicemente radunati; bensì in questa celebrazione eucaristica siamo riuniti nella fede. In essa siamo chiamati ad unirci al Signore ed ad affidare a Dio il nostro fratello Michele".

Padre Veronesi invoca tutti a fare uno sforzo per continuare a sperare e lo fa citando le parole di una canzone di Michele Merlo, dal titolo ‘Andrà tutto bene': "Non vedi ch’ è tutto spento? Hanno spento tutte le luci Pure quelle che ho dentro". E aggiunge: "Dio invece continua ad accompagnare il nostro cammino, la nostra strada e continua ad illuminarci  dicendoci che Egli è anche oggi qui con noi".

A cura di Andrea Parrella
18 Giugno
17:18

Spalti pieni per Michele Merlo, circa 800 persone ai funerali

Sono tantissime le persone che si sono recate allo Stadio comunale “Toni Zen” di Rosà per l'ultimo saluto a Michele Merlo. Gli spalti della struttura si sono riempiti poco prima delle 17, quando è arrivato il feretro del ragazzo morto a 28 anni, nonché familiari, amici, personaggi del mondo dello spettacolo e della politica. Si calcola che potrebbero esserci circa 800 persone.

Molti i giovanissimi presenti, gli amici e conoscenti di Michele Merlo sono giunti in anticipo allo stadio, così da poter lasciare fiori e oggetti presso l'altare da cui verrà pronunciata la messa. Grande commozione, naturalmente, tra i familiari, circa una quarantina di parenti. Al suo arrivo Matteo Salvini ha abbracciato calorosamente il padre di Michele Merlo, Domenico.

A cura di Andrea Parrella
MAMMAMIA, il nuovo video pulp in cui i Maneskin "uccidono" Damiano
MAMMAMIA, il nuovo video pulp in cui i Maneskin "uccidono" Damiano
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni