15 Settembre 2014
15:07

“Listen” è il nuovo album dei Kooks che arriveranno in Italia nel 2015

La band dei The Kooks è uscita qualche giorno fa con il quarto album “Listen”, una svolta, secondo il cantante Luke Pitchard, che spiega come questo sia differente a tutto ciò che hanno fatto in precedenza. La band, inopltre, stando a quanto appreso da Fanpage toccherà l’Italia in un’unica data a inizio 2015.
Kooks-Listen
The Kooks

Si chiama "Listen" ed è il nuovo album dei Kooks, uscito il 9 settembre in tutti i negozi sia in versione standard, con 11 brani, sia in versione deluxe, con i brani che diventano 15 e l'aggiunta di un video. Il quarto lavoro della band inglese formata da Luke Pritchard (voce e chitarra), Hugh Harris (chitarra),  Pete Denton (basso) e Alexis Nunez (batteria) viene a tre anni di distanza da "Junk of the Heart" del 2011. L'album è stato scritto e co-prodotto dal cantante della band e dal giovane artista hip hop Inflo ed è stato anticipato dai singoli  “DOWN” e “Around Town”.

"Un disco diverso dagli altri"

“Per me – racconta Luke – questo disco è pura espressione. Anche il modo in cui lo abbiamo prodotto è qualcosa di fresco, nuovo. Diversamente dai dischi precedenti in cui semplicemente ci chiudevamo insieme in studio suonando la chitarra e cantandoci sopra, per questo nuovo lavoro abbiamo davvero ascoltato e studiato il mondo attorno a noi, abbiamo cercato di attingere da quello che ci circondava per riuscire a fare in modo che tutto sembrasse più naturale”. Di nuovo oltre all'attitudine con cui Pritchard e la band hanno c'è anche il batterista, visto che Alexis Nunez ha rimpiazzato, nel 2012, Paul Garred, contribuendo al suo primo album. Un pop rock godibile, come l'ha definito il Guardian, che si tinge di sonorità più world.

Tracklist

La tracklist è: “Around Town”, “Forgive & Forget”, “Westside”, “See Me Now”, “It Was London”, “Bad Habit”, “Down”, “Dreams”, “Are We Electric”,“Sunrise”, “Sweet Emotion” a cui nella versione deluxe si aggiungono “Murderer”, “Icons”, “Keep Your Head Up”, “Backstabber” e il video ufficiale di “Down”.

I The Kooks arrivano in Italia

La band, ovviamente sarà in tour nei prossimi mesi e stando a quanto ha appreso Fanpage, i The Kooks arriveranno anche in Italia, a tre anni di distanza dal loro unico concerto, all'inizio dell'anno nuovo per un'unica, attesissima, data.

Concerti 2015 in Italia: sarà un anno pieno di star
Concerti 2015 in Italia: sarà un anno pieno di star
Negramaro: primissime info sul loro album in uscita nel 2015
Negramaro: primissime info sul loro album in uscita nel 2015
Noel Gallagher annuncia il nuovo album:
Noel Gallagher annuncia il nuovo album: "Non sarà gratis come gli U2"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni