32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Linkin Park: ecco il video del nuovo singolo ‘Waiting For The End’

Ma Chester Bennington si lamenta delle poche vendite dell’album A Thousand Suns, puntando il dito contro il file sharing.
A cura di Biagio Chiariello
32 CONDIVISIONI
linkinparknewvideo

A meno di un mese dall'uscita del nuovo album A Thousand Suns, arriva il secondo singolo estratto dalla band di Chester Bennington intitolato "Waiting for the End". Il video musicale del brano è diretto da DJ Joe Hahn, membro della band che ha lavorato su molte delle clip dei Linkin Park, tra cui il primo singolo "The Catalyst".

"Il video è un esperimento per offrire la versione digitale di noi stessi, sullo spirito della tavolozza visiva di A Thousand Suns" ha detto Hahn a proposito del video di ‘Waiting for the End'. "Se avete seguito l'aspetto grafico di questo album, capirete che questo è il prossimo passo nel nostro cammino. Volevo spingere all'estremo il percorso digitale che alla fine l'ho sentito nell'anima. Così come viviamo la nostra vita nel rumore digitale odierno, possiamo anche trovare il nostro centro di gravità in mezzo al caos ".

A proposito del disco Chester Bennington ha detto che i giorni in cui la band vendeva 10 milioni di copie di un album, riferendosi al disco di debutto Hybrid Theory del 2000, sono ormai lontani. Nonostante A Thousand Suns, abbia debuttato al numero 1 della classifica degli album di Billboard con 240.000 copie vendute nella prima settimana, il risultato è assai inferiore ai precedenti lavori dei Linkin Park.

"Provare a rapportare le vendite del nostro ultimo album a Hybrid Theory è inutile: non succederà mai." ha detto il frontman della rock band americana "Questa è la realtà della situazione.Meteora‘, (il secondo album) ha ottenuto grandi numeri nella prima settimana, con 800.000 copie vendute. Anche Minutes To Midnight ha fatto bene raggiungendo quota 600.000, ma le 240.000 copie vendute da A Thousand Suns è  il segno che la gente oggi ottiene la musica in maniera diversa".

Grazie alla file sharing e il download, "ci sono probabilmente 10 milioni di persone là fuori che hanno il nostro album a nostra insaputa".

https://www.youtube.com/watch?v=9ZDNGBXILSs
32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views