video suggerito
video suggerito

Ligabue torna a fare radio: “Vorrei recuperare lo spirito di un tempo”

Il rocker emiliano in un’intervista al Corriere conferma che tornerà al suo amore primordiale per cinque giorni su Rtl 102.5: “mi divertirò a suonare anch’io”.
A cura di A. P.
99 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Luciano Ligabue è pronto per dare vita ad un tour diviso in due sessioni, che partirà a marzo con il giro delle piccole città, per poi raggiungere il suo culmine durante l'estate, con i grandi stadi. Il tutto dopo la doppia apparizione a Sanremo, certamente coraggiosa, la prima anche anticipata dalla oramai celebre polemica dei due lavoratori del consorzio campano, che minacciavano di buttarsi di sotto. Ma questi non sono i soli due progetti di Ligabue, che ha pensato di ridare sfogo alla sua passione primordiale: la radio. Il rocker emiliano infatti ha deciso che per cinque sere tornerà a rimettersi le cuffie per cinque dirette al microfono su rtl 102.5 ed anche sul suo sito ufficiale. Lo annuncia in un'intervista al Corriere della Sera:

Sono partito da una considerazione di base: la musica in Internet viene ascoltata in modo frettoloso. E allora mi è scattata la voglia di recuperare lo spirito di un tempo, quando ci si metteva con calma a sentire i brani che passavano in radio

La cinque giorni partirà da martedì 11 marzo, alle 22. Per chi avrà voglia di ascoltare si parlerà della sua musica preferita, quella che ispirò definitivamente Ligabue a cavallo tra i '60 e i '70 e lui stesso specifica che si tratta di "Una stagione nella quale circolava grandissima musica".  Ma nemmeno lui si porrà limiti, né nella selezione dei brani, né tantomeno nella possibilità di eseguirne alcuni live, voce e chitarra o al piano:

Comunque non mi porrò limiti anche se in generale girerò intorno al periodo che va dagli anni Sessanta ai Novanta. E di tanto in tanto mi divertirò a suonare anch’io qualcuna di quelle canzoni, giusto un accenno con voce, chitarra e piano

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views