video suggerito
video suggerito

Ligabue, “Siamo chi siamo” è il nuovo video

È uscito oggi il nuovo video di Ligabue, “Siamo chi siamo” tratto dall’ultimo album Mondovisione. Il cantante è reduce da un lungo tour di cui a breve partirà la terza parte e da uno speciale andato in onda su Rai Uno in seconda serata.
0 CONDIVISIONI
Ligabue-video
Ligabue (via YouTube)

Stadi pieni, speciale televisivo su Rai 1 e un album che dopo 40 settimane non vuole saperne di uscire dalla top ten di quelli più venduti, dopo aver dominato le classifiche 2013. Parliamo di Ligabue e del suo Mondovisione, tuttora uno degli album più venduti in Italia – l'ultima classifica FIMI lo dà all'ottavo posto – da cui, come annunciato, è stato tratto il video "Siamo chi siamo", uscito proprio oggi. È un Ligabue molto introspettivo quello che canta il nuovo singolo, dove spiega che è inutile cercare altro da quelli che siamo: "siamo chi siamo, siamo arrivati qui come eravamo (…) nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai a non aver capito, ma poi ci fu una distrazione, o forse fu un’insolazione, a dirmi non c’è niente da capire". Parole che accompagnano un video – la cui regia è di Riccardo Guernieri – in cui si vede il cantante cambiare continuamente abiti, come se rappresentasse la continua ricerca del sé che culmina con le parole: "Ogni giorno mi è più chiaro, che quelle rughe sono solo, i tentativi che non ho mai fatto".

Proprio "Siamo chi siamo" è stato parte del titolo dello speciale in seconda serata che Rai Uno ha dedicato al cantante di Correggio. Il 2 settembre, infatti, Ligabue è stato protagonista di “Luciano Ligabue in ‘Questo è il mio mondo – Siamo chi siamo’”, in cui il cantante racconta proprio il suo MONDOVISIONE TOUR – STADI 2014, a cui hanno partecipato numerosi amici, da Fabio Fazio a Stefano Accorsi, passando per Piero Pelù ed Esteban Cambiasso. Il programma è stato anche l'occasione per rivedere alcune immagini del tour, vedere, in anteprima esclusiva, il videoclip di un’inedita versione di “Alice” che ha visto Liga e Francesco De Gregori duettare in studio in acustico, chitarra e voce e lanciare quella che sarà la terza parte del Mondovisione Tour che parte sabato 6 settembre dallo Stadio Nereo Rocco di Trieste, e proseguirà martedì 9 settembre a Torino (Stadio Olimpico), sabato 13 settembre a Bologna (Stadio Dall'Ara) e sabato 20 settembre a Bari (Arena Della Vittoria). A ottobre, invece, il Liga andrà alla conquista dell'America con un tour che partirà il 18 ottobre da Toronto.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views