2 CONDIVISIONI

Ligabue: nuovo singolo e primo tour americano

Ligabue sarà protagonista di cinque date del Mondovisione tour tra Canada e Stati Uniti a ottobre, mentre venerdì 29 agosto uscirà il video del nuovo singolo “Siamo chi siamo”.
2 CONDIVISIONI

Venerdì 29 agosto uscirà un nuovo video di Ligabue. Il cantante di Correggio, infatti, uscirà con "Siamo chi siamo", quinto singolo tratto da "Mondovisione" (l'album più venduto del 2013 e uno dei più venduti nella prima metà del 2014) dopo “Il sale della terra”, “Tu sei lei”, “Per sempre” e “Il muro del suono”. Chissà se questa canzone sarà tra quelle che faranno parte della scaletta con cui il Liga cercherà di conquistare i cuori del pubblico americano. Una sfida, quella targata Usa, che ha affascinato molti musicisti italiani, ma che non sempre ha dato grosse soddisfazioni: se da un lato gente come Bocelli è apprezzato e amato, in tanti non possono permettersi che sporadici concerti o addirittura, nel tempo, hanno rinunciato, facendosi bastare l'enorme seguito italiano, come successo ad esempio a un altro grande rocker nostrano come Vasco Rossi.

Il tour in Canada e Stati Uniti

Saranno 5 i concerti che il cantante terrà tra Canada e gli States: il 18 ottobre a Toronto(Casino Rama), il 19 ottobre a New York (Terminal 5), il 22 ottobre Los Angeles (Whisky a Go Go), il 24 ottobre a San Francisco (Dna Lounge), il 26 ottobre a Miami (Grand Central); con lui sul palco, ovviamente, i soliti fedelissimi Federico “Fede” Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria) e Davide Pezzin(basso).

A settembre torna il “MONDOVISIONE TOUR – STADI 2014”

Ma se per voi l'America è troppo lontana sappiate che Liga torna fra pochi giorni per la terza parte del “MONDOVISIONE TOUR – STADI 2014”: la partenza è prevista il 6 settembre a Trieste (Stadio Nereo Rocco), e proseguirà martedì 9 settembre a Torino (Stadio Olimpico), sabato 13 settembre a Bologna (Stadio Dall'Ara) e sabato 20 settembre a Bari (Arena Della Vittoria). Ovviamente, come successo nei mesi scorsi il cantante proporrà brani dall'ultimo album e alcuni dei suoi maggiori successi.

2 CONDIVISIONI
Ligabue: il
Ligabue: il "Mondovisione Tour" è sold out, annunciate nuove date
Ligabue,
Ligabue, "Siamo chi siamo" è il nuovo video
Per Ligabue
Per Ligabue "Sono sempre i sogni a dare forma al mondo" (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni