Ligabue: nuovo singolo e primo tour americano
Venerdì 29 agosto uscirà un nuovo video di Ligabue. Il cantante di Correggio, infatti, uscirà con "Siamo chi siamo", quinto singolo tratto da "Mondovisione" (l'album più venduto del 2013 e uno dei più venduti nella prima metà del 2014) dopo “Il sale della terra”, “Tu sei lei”, “Per sempre” e “Il muro del suono”. Chissà se questa canzone sarà tra quelle che faranno parte della scaletta con cui il Liga cercherà di conquistare i cuori del pubblico americano. Una sfida, quella targata Usa, che ha affascinato molti musicisti italiani, ma che non sempre ha dato grosse soddisfazioni: se da un lato gente come Bocelli è apprezzato e amato, in tanti non possono permettersi che sporadici concerti o addirittura, nel tempo, hanno rinunciato, facendosi bastare l'enorme seguito italiano, come successo ad esempio a un altro grande rocker nostrano come Vasco Rossi.
Il tour in Canada e Stati Uniti
Saranno 5 i concerti che il cantante terrà tra Canada e gli States: il 18 ottobre a Toronto(Casino Rama), il 19 ottobre a New York (Terminal 5), il 22 ottobre Los Angeles (Whisky a Go Go), il 24 ottobre a San Francisco (Dna Lounge), il 26 ottobre a Miami (Grand Central); con lui sul palco, ovviamente, i soliti fedelissimi Federico “Fede” Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria) e Davide Pezzin(basso).
A settembre torna il “MONDOVISIONE TOUR – STADI 2014”
Ma se per voi l'America è troppo lontana sappiate che Liga torna fra pochi giorni per la terza parte del “MONDOVISIONE TOUR – STADI 2014”: la partenza è prevista il 6 settembre a Trieste (Stadio Nereo Rocco), e proseguirà martedì 9 settembre a Torino (Stadio Olimpico), sabato 13 settembre a Bologna (Stadio Dall'Ara) e sabato 20 settembre a Bari (Arena Della Vittoria). Ovviamente, come successo nei mesi scorsi il cantante proporrà brani dall'ultimo album e alcuni dei suoi maggiori successi.