26 Ottobre 2020
16:48

Ligabue riparte dal “7”: annunciato un progetto di inediti e di vecchi successi per i 30 anni

Ligabue annuncia l’uscita di un doppio album per festeggiare i 30 anni di carriera. Un progetto che vedrà la luce il prossimo 4 dicembre e che conterrà sette inediti, tra cui “La ragazza dei tuoi sogni” e una raccolta dei 77 singoli che il cantante di Correggio ha pubblicato nei suoi 30 anni di carriera.
A cura di Redazione Music
Ligabue (ph Ray Tarantino)
Ligabue (ph Ray Tarantino)

Ligabue annuncia l'uscita di un doppio album per festeggiare i 30 anni di carriera. Un album che conterrà sette inediti e una raccolto dei 77 singoli che fino ad ora Ligabue ha pubblicato nei suoi 30 anni di carriera. Insomma, il rocker di Correggio unisce un paio di progetti sotto l'insegna del 7 e lo pubblicherà il prossimo 4 dicembre. Il cantante ha condiviso un video sui social per spiegare come è nata l'idea di questo nuovo progetto, dopo che poche settimane fa ha pubblicato la sua autobiografia "È andata così" – assieme al giornalista Massimo Cotto – in cui ripercorreva tra racconto e una folta galleria di foto proprio una delle carriere più lunghe della musica italiana.

Un album con 7 inediti

"Sono arrivate anche le copertine, e sono le copertine di due album che stanno per uscire… come vedete tutte e due hanno a che fare con un numero molto importante per me, chi mi segue sa anche i motivi – ha detto il cantante nel video postato anche sui suoi social -: uno è un 7 perché mi sono reso conto che nel cassetto avevo 7 spunti di canzoni che avevo voglia di elaborare, quindi le ho riscritte e riarrangiate insieme al buon vecchio Fabrizio Barbacci e questo è un vero e proprio album d’inediti" ha spiegato parlando proprio dei sette inediti in cui è compreso anche "La ragazza dei tuoi sogni", il singolo pubblicato qualche settimana fa e finito anche nelle heavy rotation delle radio italiane. GLi altri inediti sono "Mi ci pulisco il cuore", "Si dice che", "Un minuto fa", "Essere umano", "Oggi ho perso le chiavi di casa" e "Volente o nolente".

I 77 singoli rimasterizzati

A questo, poi, si aggiungono i 77 singoli che il cantante ha rimasterizzato assieme a Fabrizio Barbacci: "Poi mi sono anche reso conto che tutti i singoli che sono usciti in questo trentennale sono addirittura 77, quindi facciamo uscire anche questo cofanetto che si chiamerà 77+7 in cui ci sono tutti i singoli usciti durante questi 30 anni più questo nuovo album di inediti. Usciranno il 4 dicembre, non vedo l’ora!" conclude Ligabue.

Ligabue torna con un album di inediti ma ricorda quando stava per lasciare la musica
Ligabue torna con un album di inediti ma ricorda quando stava per lasciare la musica
Vinicio Capossela e i 30 anni di "All'una e trentacinque circa", album d'esordio del cantautore
Vinicio Capossela e i 30 anni di "All'una e trentacinque circa", album d'esordio del cantautore
Morgan torna con "L'audiolibro di Morgan", a 13 anni dal suo ultimo album di inediti
Morgan torna con "L'audiolibro di Morgan", a 13 anni dal suo ultimo album di inediti
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni