1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ligabue ringrazia i fan in un video: “Tour finito a malincuore, adesso tocca al film”

Ligabue ha postato sui social un video in cui ringrazia il pubblico per l’affetto mostrato durante il tour e ha dato appuntamento al film che sarà nelle sale a fine gennaio.
A cura di Redazione Music
1 CONDIVISIONI
Ligabue durante il Made in Italy Tour (LaPresse)
Ligabue durante il Made in Italy Tour (LaPresse)

È terminato il 4 novembre scorso con la seconda delle due date a Cagliari il "Made in Italy Tour" con cui Ligabue ha attraversato l'Italia con 34 date nei palazzetti. Una quantità enorme di date previste per l'inizio dell'anno, che il cantante ha dovuto spostare a causa dei problemi alla voce e alla conseguente operazione. Uno sforzo enorme che Ligabue sottolinea anche in un video che ha postato sui suoi social per ringraziare il suo pubblico e dare anche qualche informazione in più su quello che succederà prossimamente, quando il tour diventerà un film che andrà nelle sale italiane: "Sono qua per ringraziarvi per il tour che è stato un tour speciale anche nella sfiga, nel senso che abbiamo battuto ahimè un record negativo che è stato quello di far spostare 34 date…cosa che ovviamente nessuno voleva".

I problemi alle corde vocali e il rinvio

Lo scorso febbraio, infatti, il cantante ebbe problemi alle corde vocali e fu costretto a cancellare alcune date prima dover annunciare la cancellazione momentanea dell'intero tour e successivamente sottoporsi a un intervento alle corde vocali che lo ha portato ad approcciarsi alle nuove date con un po' di timore visto che era tutto nuovo, come spiegò poco prima della partenza del tour: "Devo dire che poi riprendere queste 34 date ha voluto dire vedervi con un'emozione speciale per la vostra attesa, e io stesso vivere un'emozione speciale perché sentivo la gratitudine nei confronti di tutti quelli di voi che hanno conservato quel biglietto, dando atto di un segno di fiducia nei miei confronti che per un bel po' di tempo mi porterò nel cuore. Detto questo, grazie a tutti quanti! Tour finito a malincuore perché saprete che io andrei avanti sempre, adesso passo al film".

Made in Italy diventa film

Il tour è partito con la consapevolezza che avrebbe fatto parte già di un film – come sa bene chi ha assistito ad almeno un concerto – che dovrebbe essere nelle sale il prossimo 25 gennaio, nonostante qualche ritardo per alcune scene invernali che non ha potuto girare d'estate: "Il film parte dall'album "Made In Italy", in realtà si sviluppa in una storia molto più complessa e articolata con molti più personaggi, però insomma il disco resta lo specchio fedele di una buona parte del film. Detto questo non vi posso dire di più, vi dico solo che spero che ci rivediamo il più presto possibile…Buon lavoro anche a voi qualsiasi cosa facciate, un abbraccio e grazie ancora per il Tour".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views