Ligabue: martedì 25 maggio protagonista di Matrix
Dopo il servizio di Che tempo che fa, la trasmissione di Raitre condotta da Fabio Fazio, che domenica scorsa l’ha ospitato nei suoi studi per un’intervista fuori dagli schemi, al rocker di Correggio arriva l’omaggio di un altro seguito programma tv.
Martedì prossimo, 25 maggio, Luciano Ligabue sarà il protagonista di una puntata monografica di Matrix, dedicata interamente a lui. Il cantautore emiliano si racconterà ad Alessio Vinci, conduttore del programma di attualità e approfondimento giornalistico di Canale 5, in onda in seconda serata per tre giorni a settimana.
Cinquanta fortunati, tra i tanti fan del Liga, si sono inoltre aggiudicati gli inviti – riservati a loro dalla redazione di Matrix – per assistere alla registrazione della puntata, che avrà luogo nello stesso pomeriggio di martedì, per essere poi trasmessa alle 23:30.
Tra questi, quarantacinque sono stati destinati ai soli iscritti al barMario, il fan club ufficiale del cantautore; i restanti cinque, invece, sono stati messi in palio per tutti gli altri giovedì scorso, durante la video diretta sulla pagina Facebook di Ligabue.
Il rocker di Correggio, insomma, a poco più di dieci giorni dall’uscita di Arrivederci, mostro!, continua a catalizzare su di sé l’attenzione dei media, dal piccolo schermo alla carta stampata. Sabato scorso, infatti, Sportweek, inserto allegato alla Gazzetta dello Sport, ha dedicato la copertina proprio all’artista emiliano, mentre venerdì, l’incontro tra Luciano e l’amico e collega Francesco Guccini – avvenuto a casa di quest’ultimo – è stato fotografato in un ampio servizio de Il Venerdì di Repubblica.
Paola Ciaramella