Ligabue: il tour 2010 parte da Roma
Sarà Roma (9 Luglio, Stadio Olimpico) la prima tappa del tour italiano di Luciano Ligabue. E’ il manager del cantante di Correggio Claudio Maioli a dare l’ufficialità in diretta a Stereo a Palla, su LigaChannel.com
Ligabue, che appena compiuto 50 anni, porterà in giro per l’Italia il suo nuovo album di inediti che uscirà il 7 maggio prossimo per l’etichetta Warner Music, a cinque anni dall’ultima uscita discografica Nome e Cognome. Il rocker emiliano ha, peraltro, svelato una delle tracce che andranno a comporre il nuovo lavoro: "Nel tempo", singolo che parla degli eventi che hanno caratterizzato la vita del cantante, dai protagonisti della sua infanzia alle stragi di mafia, dai primi amori ai concerti negli stadi.
Nei prossimi giorni saranno ufficializzate le altre date che andranno a comporre il suo tour; intanto diverse sono le voci che vogliono Ligabue tra i protagonisti del concerto del primo maggio a Piazza San Giovanni, dopo che i fan hanno visto non concretizzarsi la sua partecipazione all’Heineken Jammin Festival.
Ecco il video della telefonata di Claudio Maioli:
Biagio Chiariello