Ligabue: il singolo “Un Colpo all’Anima” è primo in classifica
Lui, Luciano Ligabue, forse, lo sapeva già. Cosa? Che il suo ritorno avrebbe fatto davvero molto parlare e soprattutto vendere. Non c’è nulla di male a sapere in anticipo le messe, anzi è un dono e se questo dono è accompagnato da altrettante bravura ben venga. Si dice ciò perché il ritorno di Ligabue ha davvero fatto molto parlare, all’inizio il singolo in anteprima Un colpo all’anima e da pochissimi giorni giunge anche il nuovo album Arrivederci Mostro.
Nella classifica dei singoli più venduti di questa settimana in Italia, il singolo di Luciano Ligabue, Un colpo all’anima, si colloca subito primo in classifica,testimoniando l’affetto e la stima di cui gode il rocker tra i suoi tantissimi fan. Al secondo posto la nuova stella del panorama italiano Emma Marrone con Calore mentre al terzo posto c’è Biagio Antonacci con Se fosse per sempre. Un podio tutto italiano, rafforzato dalla presenza di Luciano Ligabue, tornato sulle scene dopo un’assenza lunga cinque anni e una carriera lunga vent’anni.
Nella classifica dei singoli più venduti di questa settimana in quarta posizione si colloca Pierdavide Carone con Di notte, al quinto c’è Marco Mengoni con Credimi Ancora mentre in sesta posizione Train con Hey, Soul Sister. La coda della classifica è composta da Stereo Love di Edward Maya feat. Vika Jigulina al settimo posto, mentre all’ottavo c’è l’italiana Noemi con Per tutta la vita. Chiuda la classifica in nona posizione Lady GaGa feat. Beyonce’ con Telephone mentre in decima ci sono i Baustelle con Gli Spietati.