Ligabue: i video dei concerti di Milano
Una delle tappe più attese del Ligabue Stadi 2010 era sicuramente quella del doppio concerto a Milano. Dopo i sold out di Roma e il concerto allo Stadio A. Franchi di Firenze, Luciano Ligabue è stata protagonista di altre due grandi esibizioni a San Siro, nel capoluogo lombardo.
Nonostante il caldo afoso, tutti i suoi fan erano lì, trepidanti e vogliosi di scatenarsi, ad aspettarlo. Prima di lui però c'è stata l'apertura dei Quarto B.R.A., gruppo vincitore del contest “Quando canterai la tua canzone…sul palco di Liga!” indetto da Ligachannel. Subito prima di assistere alla sua entrata in scena, ci ha pensato il manager Claudio Maioli ha ravvivare ulteriormente l'ambiente con "Taca Banda", brano tratto dall'ultimo disco del rocker di Correggio, Arrivederci Mostro!
Insieme a Luciano, la sua band storica formata da Federico Poggipollini, Niccolò Bossini, Michael Urbano, Kaveh Rastegar, Josè Fiorilli, e Luciano Luisi. Un doppio megaschermo ampliava le luci psichedeliche, riportando le immagini live sul palco.
Davvero emozionante è stato “Buonanotte all’Italia”, brano nel quale le foto dei più importanti e influenti personaggi della storia del nostro paese apparivano sui maxischermi come sfondo alle parole di Liga: Sofia Loren, Totò, Marcello Mastroianni, Sandro Pertini, Raimondo Vianello, Mike Bongiorno, Fabrizio De Andrè, Marco Pantani, Alberto Sordi e tanti altri.
Altri brani storici proposti da Ligabue sono stati "Balliamo sul mondo“,”Certe notti”, “Bambolina e barracuda”, “A che ora è la fine del mondo?”, “Il giorno di dolore che uno ha", “Piccola stella senza cielo”, “Sulla mia strada”, “Marlon Bando è sempre lui”, “Urlando contro il cielo”.
Tra i vip presenti i due calciatori dell'Inter, il capitano Javier Zanetti ed Estaban Cambiasso, oltre alla velina Federica Nargi insieme al fidanzato, l'attaccante del Cagliari Alessandro Matri.
Chiusura affidata a "Il Meglio Deve Ancora Venire":