Ligabue: grande successo per il debutto allo Stadio Olimpico
Certe notti… cantava Luciano Ligabue in una delle sue canzoni più belle e famose. Certe notti… continuiamo noi, possono diventare davvero indimenticabili, se a renderle tali sono la musica dell’artista del cuore e l’atmosfera che si respira in una grande arena, con migliaia di fan uniti dalla stessa passione.
Ha preso il via ieri, dallo Stadio Olimpico di Roma, il tour Stadi 2010 del rocker di Correggio: una tournée particolarmente attesa e desiderata dai tantissimi seguaci del Liga, che ha fatto registrare il sold out in tre date – la prima proprio nella Capitale – poco tempo dopo la messa in vendita dei biglietti.
Ligabue e il suo staff – i musicisti Federico Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), José Fiorilli (tastiere), Luciano Luisi (tastiere), Michael Urbano (batteria), Kaveh Rastegar (basso) – hanno davvero messo l’anima per preparare la tournée, con prove durate settimane e svolte sia in studio, sia sul palco.
Ieri pomeriggio su Liga Channel, il sito ufficiale del cantautore emiliano, è stato un susseguirsi di commenti: quelli entusiasti, da parte dei fortunati, pronti a recarsi all’Olimpico sfidando il sole e il caldo, e quelli rassegnati di coloro che hanno dovuto rinunciare allo show del proprio beniamino. All’interno dello Stadio, poi, erano già pronti i rivenditori ufficiali di magliette, fasce e gadget vari, per ricordare un pomeriggio – e soprattutto una serata – così speciale.
Iniziato finalmente il concerto, davanti a un pubblico di 60mila persone, Luciano e la sua band hanno eseguito i pezzi del nuovo album Arrivederci, mostro!, senza dimenticare le canzoni “storiche”, talvolta rivisitandole con arrangiamenti diversi. 24 canzoni per due ore e mezza di spettacolo, tra maxi schermi e luci che hanno contribuito a rendere magica l'atmosfera.
Vi ricordiamo che questa sera Ligabue emozionerà ancora il pubblico dallo Stadio Olimpico, con la seconda tappa del suo tour.