Ligabue e Vasco Rossi: doppio tributo al Live Club di Trezzo
Una serata che avrà inizio presto per tutti gli appassionati del grande calcio, proseguendo poi con il rock di Luciano Ligabue e Vasco Rossi. Sabato prossimo, 22 maggio, il Live Club di Trezzo sull’Adda – cittadina di 12mila anime in provincia di Milano – ospiterà il doppio tributo ai due amati rocker emiliani.
Lo spettacolo avrà inizio alle 20:00, con la proiezione – accompagnata da happy hour – su maxi schermo della finale di Champions League. Al termine della partita, musica a tutto volume con due gruppi made in Italy, che si esibiranno con gli omaggi al Liga – in questo momento più alla ribalta che mai grazie all’uscita del suo nuovo album, Arrivederci, mostro! – e al Blasco nazionale.
A ripercorrere i successi del cantautore di Correggio sarà la tribute band dei Tra Liga e Realtà
– un nome che non può non richiamare alla mente il suo fortunato brano del ’97, Tra palco e realtà –, formata da cinque giovani musicisti, tutti di origini lombarde. Con il suo show il quintetto sta girando l’Italia ed è anche approdato, nei giorni scorsi, in due Paesi europei, – Olanda e Svizzera – mentre il 29 maggio sarà in Slovenia.
Un’ora dopo il concerto dei Tra Liga e Realtà, che avrà inizio alle 22:30, spazio agli Asilo Republic e al loro personale omaggio a Vasco Rossi. I cinque componenti del gruppo si incontrano a Roma 13 anni fa, allo scopo di dar vita a uno spettacolo interamente dedicato al loro beniamino: da allora gli Asilo Republic continuano a esibirsi con successo, con una media di oltre cento concerti l’anno.