video suggerito
video suggerito

Ligabue conquista il quinto disco di platino col suo “Mondovisione”

Quinto disco di platino per il rocker di Correggio che con “Mondovisione” è stato l’artista più venduto del 2013, in attesa del tour estivo che partirà da Roma il 30 maggio.
13 CONDIVISIONI
Immagine

È inarrestabile il successo di Ligabue che col suo "Mondovisione", uscito il 26 novembre 2013, è stato l'artista più venduto in Italia dello scorso anno, come certificato dalla classifica della Fimi (seguito da Modà e Jovanotti). Ma l'ultima notizia che regala un ulteriore sorriso al cantautore di Correggio è che il suo decimo album non si ferma e conquista il quinto disco di platino (certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia), vendendo, quindi, altre 50 mila copie del suo disco (le soglie del disco di platino sono state modificate a partire dall'1 gennaio 2014). Una soddisfazione in più per uno dei rocker più amati del paese, il quale si sta preparando per un nuovo tour negli stadi a distanza di 4 anni dall'ultimo.

Il "Mondovisione Tour – Stadi 2014", infatti partirà il 30 maggio e toccherà 7 città per un totale di 10 date, così suddivise: 30 e 31 maggio allo Stadio Olimpico di Roma, 6 e 7 giugno allo Stadio San Siro di Milano, l'11 e il 12 giugno a Catania allo Stadio Massimino. Poi il tour riprenderà a luglio, il 12 allo Stadio Euganeo di Padova, il 16 a Firenze allo Stadio Artemio Franchi, il 19 a Pescara allo Stadio Adriatico e infine il 23 luglio allo Stadio Arechi di Salerno.

L'ultimo singolo tratto dall'album è "Tu sei lei", che è uno dei brani più trasmessi e segue "Il sale della terra" che è stato "Disco di platino".

Questa è la tracklist dell'album: “Il muro del suono”, “Siamo chi siamo”, “Il volume delle tue bugie”, “La neve se ne frega”, “Il sale della terra”, “Capo Spartivento”, “Tu sei lei”, “Nati per vivere (adesso e qui)”, “La terra trema, amore mio”, “Per sempre”, “Ciò che rimane di noi”, “Il suono, il brutto e il cattivo”, “Con la scusa del rock ‘n’ roll”, “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views