Ligabue: coi concerti di Roma si apre il Ligabue Stadi 2010
C'è grandissima attesa per i concerti che Luciano Ligabue terrà domani e sabato, 9 e 10 luglio, allo Stadio Olimpico di Roma per quella che è la prima tappa del suo Ligabue Stadi 2010.
Inutile dire che per il concerto di domani sera c'è già il ‘sold out' – così come quelli di Milano (16 luglio) e il e Messina (24 luglio) – a differenza di quello di sabato dove c'è ancora qualche speranza di trovare qualche biglietto.
Sul palco il rocker 50enne regalerà ai suoi fan tre ore di rock, passando dai suoi pezzi classici, come Certe notti, Vivo morto o X, Balliamo sul mondo, Una vita da mediano, fino alle canzoni del suo ultimo album Arrivederci, mostro!, ai primi posti della classifica dei dischi più venduti ormai da diverse settimane. Ad accompagnarlo sul palco: Federico Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), José Fiorilli (tastiere), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria), Kaveh Rastegar (basso).
A supportarlo saranno, invece, i Rio, band di suo fratello Marco, e (a rotazione) Charleston (domani), Paolo Simoni, Alberto Bertoli, Lombroso, Park Avenue, Little Taver & his crazy alligators, oltre ad una terza band o un artista che sarà scelto dal contest Quando canterai la tua canzone… sul palco di Liga!
Inoltre il rocker di Correggio ha deciso di rinnovare il suo appoggio al progetto Impatto Zero® di LifeGate, con il quale le emissioni di CO2 originate nel corso dei concerti saranno bilanciate con la creazione e la salvaguardia di foreste nel territorio di Chiriquì, a sud-ovest di Panama, ai confini con il Costa Rica.
Redazione MF